sabato, maggio 17, 2008

"Cambieremo per tutta la vita...."

Purtroppo le nostre difficoltà informatiche non sono ancora superate. Il trasformatore del portatile è stato ordinato, ma non arriva. C'è un solo fornitore in Italia e da lì bisogna passare. Dobbiamo attendere. Nel frattempo stiamo vagliando varie proposte per acquistarne uno nuovo. Nella scelta ci affidiamo totalmente a Modan, è esperto ed oculato.
Ieri sera ho letto il post di Moser "Gelosia". E' stato spunto di qualche riflessione. Resto convinto che, indipendentemente dall'età, siano le persone che hai vicino che ti danno la possibilità di esprimere quello che la maturità ti ha insegnato. La stessa intensità è anche conseguenza di quanto ti danno gli amati, ovviamente non solo in senso materiale o fisico. L'ho letto, sbagliando, come suo punto di arrivo, mi sono innervosito.Mi sono sentito "esluso" in quanto impossibilitato a provare quelle sensazioni e quindi non in grado concretamente di evitare/condividere quella forma di gelosia espressa da Moser. Questi sono stati pensieri a caldo. Poi è venuta la riflessione. Le idee si sono chiarite. Ho preso semplicemente atto della naturale differenza d'età che, in questo caso, esprime concretamente i sui effetti. Moser ha una notevole preparazione anche di tipo psicologico, avallata da una notevole sensibilità che lo aiuta a cercare delle risposte. Queste a volte sembrano certezze, anche se in realtà, in questi ambiti credo che le certezze siano veramente poche. Modan, a volte è travolto da tutto ciò, ma ha una grande capacità di attesa e di riflessione che lo porta ad essere spesso molto più concreto dei due "matusa". Io sono più nostrano ed istintivo. Tendo a mettermi sempre in mezzo. Non per protagonismo, assolutamente, ma spinto dal vissuto e dall'emotività dei sentimenti che la nostra storia d'amore quotidianamente mi offre. Spesso ho solo bisogno di maggiore concretezza che per mia colpa non riesco a trovare nei pensieri e nei silenzi. Non è detto che ci devo riuscire e non me ne faccio un problema particolare. Vivo i miei quarant'anni (più quasi 3) ancora con l'ideale di fare, costruire dare e ricevere amore senza quella consapevolezza che forse tra qualche anno avrò. Cercando di mettere tutto me stesso, nel bene e nel male, nelle mani dei miei novios. La mia gelosia, per ora, è solo quella classica. La violazione del tuo essere, quindi, nel mio caso, degli amati novios. Quando solo il pensiero, a volte, ti svuota e ti fa brancolare nel buio. Sono solo attimi, per fortuna.
Quindi queste differenze sono solo un arricchimento del nostro stare insieme. Danno a tutti e tre più sicurezza nell'esternare i propri sentimenti che trovano così una maggiore forza di espressione, triplicata appunto, nella vita quotidiana. Dove, purtroppo, i grandi dolori non mancano mai ed avere una tana sicura dove abbandonarsi rigenera e rende ancora più forti. Certo che ogni conquista non viene mai da sola, è una continua lotta in primis con se stessi, che, supportata dalla fiducia di potercela fare, rende tutto più facile. Confermo che le prestazioni sessuali di Moser non risentono assolutamente dell'età anzi migliorano, credo che potrà essere chiamato tranquilliamente quale testimonial della nota casa di produzione delle pile. Questa infomazione, Modan, ci gioca contro, l'ambiente è quello che è. Ma sappiamo difenderci. Son botte per chi osa. Eh eh


Boh, avrò fatto un gran "papocchio", non lo so. Certo che l'osservarci cambiare, anche se da origine a qualche scossone, non fa mai paura perchè per ora la direzione è sempre la stessa.
Sono già quasi le 11. Il dovere mi chiama, pulizie e spesa.
Amici, buon fine settimana! (En) Posto una canzone, semplice, scritta da Venditti.

Nessun commento: