domenica, marzo 22, 2009

Angoli


Sei arrivata finalmente primavera!Abbiamo tutti tanto bisogno di sole, di rifugiarci in un angolo e sentire tutto il suo calore. Come una pila assorbirne tutta l'energia, per poi scaricarla su ciò e su chi ami. E poi ancora. Un altro angolo, altro sole e nuova energia da spendere. Sono gli angoli della mia, della nostra solitudine. Dove tracci dei bilanci, ripercorri il passato e pensi al futuro. Sognando, per volare un po'. Stringi le mani delle persone che ami per trascinarle con te dove il vuoto dentro è solo leggerezza dello spirito e dell'anima. Che belle sensazioni. Per attimi abbandoni tutto e pensi solo all'essenziale, quindi all'amore che resta l'unico cielo in cui puoi abbandonarti. Si può sbattere la testa, soffrire, disperarsi e piangere. Ma poi c'è quell'angolo dove rifugiarsi. Capire, perdonare e ripartire. Non si può vivere senza amore. Qualunque esso sia.

L'amore e' una sfida quotidiana verso chi risponde alla disperazione con l'arroganza e la cattiveria. Fa' nascere un sorriso che resta l'arma più efficace e contagiosa anche verso l'egoismo più duro e verso chi ha solo paura di aprirsi e di donarsi. Senza domande. Senza un perchè. Semplicmente così.

Ieri sera, finalmente siamo stati insieme. Dan è guarito. Ser, un pò stanco e forse infastidito dall'impegno che lo avrebbe atteso l'indomani (un corso di aggiornamento di domenica) è stato il primo ad addormentarsi. E' stato bello ritrovarsi e rimanere abbracciati fino al mattino. Non sono stati mesi facili per noi. Ora è giunto il momento di lasciarci alle spalle questo inverno così duro e doloroso. Siamo pronti per riprendere a volare e, quando serve, a rifugiarci nel proprio angolo, ma solo per essere migliori insieme... Sempre. (En.)
P.S. Questo post è in collaborazione con Lupetto che mi ha corretto grammaticalmente ed ispirato con i novi per il contenuto.

2 commenti:

Massi ha detto...

Spero che la primavera duri stavolta però... tra passaggi vari caldo-freddo, sono già al mio secondo mal di gola da inizio anno... :(

Anonimo ha detto...

Buongiorno ragazzi, la primavera risveglia i sensi e aumentano le voglie di ... ma io tutta questa libido in più non l'ho veramente mai percepita. Sarà !!! Buon inizio settimana