sabato, marzo 28, 2009

Cose della vita


Eccoci qui!E' sabato. Stasera tutti da Peppo. Una cena che poi è anche un saluto. L'ultima nella sua vecchia casa, abitata per oltre quarant'anni. Chissà quanti ricordi, affetti che sono passati e andati via. Una vita trascorsa lì dove il tempo, inevitabilmente, è passato veloce. Ma è il momento di cambiare: l'età non conta! Quando si sente dentro la spinta più o meno razionale di un cambiamento è necessario, per star bene, intraprendere il nuovo cammino. L'energie vengono da sole: auguri Peppo!

Ieri sono andato a trovare un mio caro ex collega. Non sta passando un bel periodo: si sta separando dalla moglie dopo trent'anni di matrimonio. Non riesce a trovare il vero perchè. Tante piccole cose, secondarie, ma non un motivo forte che lo aiuti a reagire. E' stato felice di vedermi e pure io che avevo dubbi sull'opportunità della mia improvvisata. Uno sfogo, anche se si è un pò chiusi, è sempre utile. Ci siamo dati appuntamento per una grigliata nel suo bel giardino, appena il tempo lo consentirà.

Un' altra situazione mi rattrista parecchio. Riguarda un caro amico. Perdonatemi se per rispetto non dico chi. Dopo tanto ha vinto le sue paure buttandosi a capofitto con il cuore in una storia d'amore. Ha rischiato. Si è reso disponibile rivedendo la sua vita, le sue abitudini fortemente radicate, per costruire una relazione con una persona che sembrava quella giusta. Sembrava..... Ora resta poco. E' stato tutto veloce ma non vuol dire niente. Quando si investe con coraggio in una storia d'amore, la fine è sempre devastante . Vero, i due mesi trascorsi sono stati eccezionali, però adesso è il momento più duro. Intanto continua a piovere da stanotte. E fa' anche freddo. Uff!
(En.)

1 commento:

Adam88 ha detto...

Anche nelle storie più tragiche e distruttive s'impara qualcosa...
Il tuo amico lo capirà col tempo o forse ha già imparato, ma non riesce a realizzare pienamente ancora si è storditi dal dolore...
Non bisogna mai aver paura di buttarsi, meglio bruciarsi che restare immobili con il rimorso di non averci provato...prova a fargli capire questo...