domenica, giugno 06, 2010

... e domenica sera

Ieri sera siamo finiti al Barlafus (Varese). Siamo arrivati tardi, erano già passate le 23, per cui non era proprio il caso di fare uno squillo a Dino perchè ci raggiungesse con Edo.In ogni caso lavorava, come ho scoperto dal commento al post di ieri lasciato poco fa.  La serata è stata tranquilla, bevendo mohitos ed ingurgitando patatine fritte.Abbiamo trovato Mau (un altro, non il compagno di Mau, eh eh) che non vedevamo da ... Boh, nemmeno lui ricordava. Sicuramente sono passati più di 5 anni, perchè non sapeva della nostra evoluzione in troppia. Bevendo e chiacchierando abbiamo tirato l'una. Siamo rientrati un attimo dopo Lupetto, giusto in tempo per il rituale  bacio della buona notte. Noi invece abbiamo giocato fino alle ... Boh, nemmeno questo ricordo: so che poi i novi si sono addormentati sul divano ed io pure, ma solo per poco. Uno alla volta sono riuscito a mandarli letto. Ho spento la luce che già albeggiava, erano quasi le cinque.

En è talmente stressato dal lavoro che ha bisogno di una pausa: tre giorni che trascorrerà al mare nella casetta ai Lidi. Solo, uff. Nessuno di noi può prendersi qualche giorno per fargli compagnia, ma forse ha proprio bisogno di staccare un po' da tutto.Lascerà a casa persino lupetta, che inevitabilmente soffrirà le pene della nostalgia e toccherà a me consolarla.
Oggi, domenica, non è stato giorno di riposo come speravo. Mi sono dedicato al giardinaggio duro potando, fuori tempo, cespugli di rose che si stavano inselvatichendo. Pomeriggio dedicato ancora a noi e all'amore profittando dell'uscita di Lupetto, il cui ritorno stiamo attendendo ora per poterci sedere a tavola. Siamo affamati.

Nessun commento: