sabato, giugno 05, 2010

Ed è subito sabato sera

Oggi è una di quelle giornate che si va di corsa. Non che sia successo qualcosa di speciale, ci sia stato da afferrare chissà quale attimo. No, no, tutto tra, eppure tutto di corsa. Capitano giorni così: si corre si corre senza una ragione, senza concludere . Beh, almeno ho terminato l'ultimo di Camilleri preso al volo ieri al Super: La caccia al tesoro.Protagonista è Montalbano, ma mi stra-piacciono tutte le sue opere. Sono affascinato dalla lingua in prima battuta. Quel siciliano che credo sia frutto di una ricerca seria e documentata, ma  anche di una personalissima mediazione.E poi per tutto il resto, che però non sto a raccontare per non annoiare anche il sabato sera. Anzi, a proposito della serata , siamo del tutto sprovvisti di programmi, ma sarebbe un peccato restare a casa, al chiuso, con il piacevole tepore estivo che invita ad uscire, a stare con la gente. Solo Lupetto sa già cosa farà: presenzierà con l'intera classe al "ballo delle debuttanti" del più aristocratico dei  Villaggi comaschi , proprio a due passi da noi. Tra i protagonisti alcuni compagni  che renderanno l'evento almeno un po' interessante e magari anche divertente. Il vero obiettivo  è però l'inaugurazione di una disco estiva che aprirà i battenti subito dopo.
Noi si vedrà.
Non auguro buona serata perchè spero mi leggerete solo domani.

5 commenti:

Katia ha detto...

E invece io ti leggo stasera, nella quiete di casa mia, in completo relax ;-)
Quindi buona serata a voi!!! Divertitevi!!! ;-)

IceHeart Princess ha detto...

E io ti leggo ora, mentre decido cosa mettere. Scaccio le paturnie con un'uscita al femminile in discoteca :). Ho una passione smodata per Montalbano, il mio preferito è il Ladro di Merendine. L'ultimo ancora non l'ho letto. Di solito mi tengo da parte Camilleri per le vacanze, lo trovo perfetto per l'ombrellone. Buona serata Novi. Un bacione.

aliaszero ha detto...

E io ti leggo ora, a mezzanotte e 42 minuti, appena tornato dal lavoro e in attesa che si scongeli il pane per cenare. Non ho mai letto nulla di Camilleri. Non mi ispira molto...sono, come dire, diffidente. Non so perchè. Mi devo sforzare mi sa...sapendo che tu l'adori non posso non tenerne seriamente conto. Un bacione a tutti e 3. :-)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi ieri sera lavoravo così come stanotte e domani (reperibilità) . Questo periodo è un po incasinato e mentalmente impegnativo non tanto per il lavoro ma quanto e soprattutto per l'arrivo di mia sorella. Domani parte e il lavoro lo gestisco bene. Non mi avresti trovato anche se mi avessi telefonato per invitarmi ad unirmi a voi per andare alla "lafus". Grazie per il pensiero. Dino

Rosa ha detto...

Bello Camilleri, anche io ho appena terminato l'ultimo, forse più crudo dei precedenti, ma sempre ffascinante.
Salve è un personaggio di quelli che ti entrano nel cuore, quasi un amico di famiglia ormai :)

Buona setimana,

Rosa