giovedì, maggio 29, 2008

Evento! Prima chiamata

Ci siamo. Olmo ed Ernie sono pronti a rendere un personalissimo omaggio al grande Annibale Ruccello.

“Le storie che racconto riguardano sempre e soltanto gente banale, comunissima, possibilmente incline a diventare patetica, straziante. Ma per una sorta di terrore a nutrire o a destare pietà mi piace coglierla in un momento estremo della loro esistenza, quando a prescindere dalle loro stesse intenzioni questi personaggi sono costretti a compiere una scelta importante, un gesto eroico o atroce. Per cui si trasformano in personaggi grotteschi o mostruosi, spesso odiosi e insopportabili, comunque sempre meglio che pietosi. E mi piacciono quanto più sono ai margini; relegati, ma non in maniera vistosa (come barboni, criminali e pazzi) bensì in maniera sottile, indistinta. Ed infatti, vivono in quartieri della cultura metropolitana, in provincia, sepolti nella periferia”.
Così Ruccello raccontava il suo modo di fare teatro che sembra quasi raccontare di noi, gente comunissima che la vita costringe a scelte importanti.
Finalmente la coppia Olmo & Ernie, dopo mesi di preparazione, come già annunciato da questo blog, proporranno a tutti gli amici un divertente, commovente, straordinario ricordo dell'autore napoletano scomparso troppo prematuramente. La prima (e per ora unica) performance avverrà a due passi da Milano tra una quindicina di giorni. Assolutamente da non perdere. Quanti volessero assistere all'irripetibile evento possono inviarci email (los3novios@yahoo.it) entro e non oltre il 12 giugno p.v.: riceveranno il personalissimo invito, indispensabile per la partecipazione . I posti sono limitati, quindi è bene affrettarsi. Sarà anche l'occasione per conoscerci tutti di persona e festeggiare insieme la nostra amicizia virtuale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Maledetta lontananza...mi sarebbe piaciuto esserci... :(