domenica, febbraio 01, 2009

Intermezzo domenicale



Ancora neve, uff. Prevista anche questa, per carità, niente da dire sul servizio metereologico. Dice anzi che continuerà fino a domani (compreso, usti!). Poco male, prendiamola come viene che tanto non si può fare altrimenti: di sicuro non ci annoieremo.
Ierisera è venuto Fabrizio, solo, senza Mauro che è un po' ammalato. Come si faccia ad essere "un po' malati" non è chiaro: sospettiamo volesse trascorrere la serata navigando tra siti e chat "particolari" sul suo nuovissimo pc.
Anche Lussi ha dato buca, ma era giustificato: aspettava un amico da Ferrara e, visto che non si è fatto vivo, l'incontro dev'essere stato fortunato. La serata è comunque trascorsa in un batter d'occhio, tra risate, simpatia e naturalmente tanto alcool che ogni tanto ci sta.
Oggi, nel tardo pomeriggio, aspettiamo Gerenzio che vuole presentarci il nuovo fidanzato... Non teniamo più il conto dei "nuovi" fidanzati che ci ha fatto conoscere. Speriamo che questo sia quello giusto, sempre che la "persona giusta" esista.
E' già febbraio! Ierisera abbiamo bruciato la nostra giubianella e con lei, simbolicamente, l'inverno. Ora guardiamo avanti: neve o no, le giornate si allungano sensibilmente. Domani, giorno della candelora, è anche il compleanno del Peppo e, come dice il proverbio, "Chi festeggia a candelora dall'inverno è presto fora!".

Nessun commento: