martedì, marzo 31, 2009

Rappresentanza




Oggi giornata no. Anch'io come Dino mi sono svegliato in anticipo, oltre le solite 2/3 levate notturne per aprire a lupetta, con l'ansia da prestazione. Erano le 5.40. Anch'io come Mel sono preoccupato per i sempre più frequenti "colpi che perdo". Almeno i suoi lapsus sono cosa da poco, addebitabili al superlavoro cerebrale cui instancabilmente si sottopone, non certo paragonabili agli allarmanti sintomi di cedimento che ormai io registro nella mia vita quasi quotidianamente. In un certo senso sono rassicurato dal fatto di trovarmi in così buona compagnia, ma resta ugualmente un senso di fastidioso disagio. C'è poi il fatto che stamattina mi sento già stanchissimo e tra poco inizierò la mia attività che consiste nel parlare , mi auguro sensatamente e comprensibilmente, per almeno tre ore filate. Speriamo bene
Ierisera sono stato, in rappresentanza della troppia, alla cena di benvenuto che L. ha organizzato per Marzia e Temi, le amiche liguri di ritorno sul lago per pochissimi giorni. La serata è stata divertente ed ottimo il brasato con polenta cucinato magistralmente secondo l'antica ricetta lariana, verso mezzanotte però io già davo segni di cedimento fisico. Stasera si replica festeggiando le due travolgenti (e mai stanche) amiche allo spagnolo qui vicino. Il fatto di essere in troppia ci consente, in situazioni limite di emergenza, di dividerci riuscendo a partecipare, persino simultaneamente, a diverse occasioni "mondane": spero tanto che stasera mi tocchi il riposo.
Ora è meglio che mi avvii: buona giornata!
P.S. ... e dimenticanza
(16.29) Il post di stamattina è la dimostrazione di quanto scritto: mi sono dimenticato di dire che c'era un motivo per la mia ansia da prestazione! Ormai è andata e quello che dovevo fare l'ho fatto e... lo dovrò rifare. Uff! Non per mia colpa stavolta ,ma per la superficialità con cui mi sono state fornite le informazioni necessarie. La mia parte comunque l'ho svolta dignitosamente e senza l'aiuto (la mano, eh eh) dei novi. Per stasera invece onorerò l'impegno nonostante la stanchezza, come promesso ad En :questo sì che l' avevo scordato!
Sarà davvero aria di senilità? Non mi sconvolgerebbe se non fosse che spesso anche al novio più giovane, che di anni ne ha solo 24, capita di seminare una scia di dimenticanze, arnesi e attrezzi vari lungo il normale percorso lavorativo. Che si tratti piuttosto di peculiarità ... troppiana? In tal caso mi rassegno.

5 commenti:

Massi ha detto...

Buona giornata! anche io del club degli sfatton andanti ormai...dimentico qualunque cosa, anche di preparare la cena... :(

gipris ha detto...

Senilità nell'aria...? :)

MELCHISEDEC ha detto...

Meno male! :-) Mi consolo, sapendo di non essere l'unico.

varesex ha detto...

E no, io non posso permettermelo. Ho l'arduo compito di "regolare" la vita di Edo che talvolta addirittura dimentica di averne una. ".
Insegni? Non ne avevo dubbi... :)) . Complimenti per le prestazioni. Baci

Leo ha detto...

Ma che senilità, non scherzare ;-)