mercoledì, settembre 16, 2009

Cattive frequentazioni


Forse la migliore delle brutte notizie di oggi è quella che ci riguarda da vicino, trattandosi dell'ennesima dimostrazione omofobica della cattogerarchia: il card.Caffarra ha imposto ad un proprio parroco lo sfratto del coro «omofonico» "Komos", ospite della sua parrocchia bolognese. L'alto prelato ha motivato l'ingiunzione della cacciata dal tempio dei 25 "immorali" coristi, con la lettera che Ratzinger il 1 ottobre 1986 , quando ancora prefetto della Congregazione della Dottrina della fede, indirizzò ai vescovi per suggerire alcune dritte in merito alla pastorale delle pecore omosessuali (se proprio volete darle un'occhiata, la trovate qui). In particolare si legge al punto 15 che "Nessun programma pastorale autentico potrà includere organizzazioni, nelle quali persone omosessuali si associno tra loro, senza che sia chiaramente stabilito che l'attività omosessuale è immorale"... Il coro era già stato sfrattato in precedenza dall' Arcimancuso bolognese, il che lo rende doppiamente vittima benemerita.
Passano gli anni, la cultura e la società si evolvono, ma il quadro dell'omosessuale dipinto dai vertici ecclesiastici rimane lo stesso, forse un po' sbiadito, ma ancora decisamente negativo.
Lo show mediatico abruzzese smascherato dai fatti non è invece una brutta notizia: forse qualcosa comincia a cambiare nella testa degli Italiani. Certo che il Bertolaso ha fatto una gran brutta figura (e con lui il Governo)! Non aveva fatto in tempo a dichiarare che le case sono state consegnate in tempi record ("Non credo che siano possibili paragoni al mondo"), che subito è stato clamorosamente smentito: all'epoca del terremoto in Irpinia (1980/81) le case (150 contro le 47 di ieri) furono consegnate 40 giorni prima. E a quei tempi nemmeno esisteva la Protezione civile!
Sarà l'eccessiva frequentazione del premier a confondere l'attivo funzionario?

4 commenti:

MELCHISEDEC ha detto...

Un esempio di "alte" frequentazioni, soprattutto per i tacchi. A spillo o con zeppa... poco cambia.

Massi ha detto...

Ah, se è per quello il Bertolaso mi sembra stia diventando un ottimo allievo di Sua Bassezza...
P.S. dopo quegli occhi orientaleggianti anche il sorriso...mi sa che Dan me lo sogno una settimana! ;)

Anonimo ha detto...

Mi viene il voltastomaco...meno male che vado a respirare un po di aria di civiltà . Baci Dino

Anonimo ha detto...

Sorrido , ma per la rabbia , le aurorità ecclesiastiche , che puntaNO IL DITO SULL'OMOSSESSUALITà assurda la cosa , quando entri dentro in un collegio e i primi a tampinare i ragazzi sono propio i preti, parlare bene erazzolare male, la cosa che più mi fa arrabbiare sono queste cose assurde, L'omosessualità è sempre esistita , prima più nascosta , ora dichiarata. Sono le persone che purtroppo non cambiano e la nostra società ottusa. Quella del nostro premier era da aspettarselo!!! Classica la cosa.. Bacio grande , Barbara