lunedì, settembre 21, 2009

Olive comprese


C'è ancora chi parte per le vacanze in questo settembre inoltrato. Sabato Fabri e Mau sono partiti per la loro casetta al mare dove trascorreranno l'intera settimana,mentre ieri Pepìto e Gis hanno raggiunto Ischia. Speriamo il tempo sia clemente con loro perchè qui sembra già autunno, benchè manchino ancora un paio di giorni al suo inizio ufficiale.

Del nostro fine settimana c'è da riferire poco perchè, ormai si sa, è il momento che dedichiamo in tutta calma a noi stessi. Sabato sera ci ha raggiunto per cena Luci col quale poi ci siamo intrattenuti in una lunghissima (almeno per me) partita a scala 40. Domenica mattina , mentre Dan si dedicava alla nuova attività fisica in palestra, il novio mezzano mi ha portato a visitare un cantiere (edile). Già perchè non abbiamo rinunciato alla "casa dei sogni" ! Avevo già visto il progetto sulla carta, per cui non sono arrivato in loco impreparato. Come mio solito però non ho dato grande soddisfazione ad En, che invece era già entusiasta dalla sua prima ispezione e,povero!, tentava in ogni modo di trascinarmi in esaltanti commenti. Il fatto è che nei cantieri la mia fantasia si dissolve e fatico ad immaginare dietro cemento e mattoni la casa "finita". Ho bisogno di tempo per elaborare le immagini reali che mi si presentano davanti agli occhi. Poi però, con calma e senza la diretta suggestione di alcuno,la mia immaginazione riprende a spiccare il volo ed allora... Nonostante la località sia un po' decentrata, ma comunque ben servita (autostrada e ferrovia), questa sembra proprio essere la casa che cercavamo: non è grande, è perfetta per noi, non ha il giardino (uff!), ma un magnifico enorme terrazzo con la giusta esposizione. Non l'ho ancora detto a nessuno dei novi, ma mi piace proprio. E tanto! Almeno in attesa di poter coronare l'altro sogno, quello di un pezzo di terra in Toscana non lontano dal mare...
Il pomeriggio di ieri è poi trascorso come piace a noi. Unico particolare originale è che En, mentre Dan era sprofondato in un sonno ristoratore (o riparatore)ed io nei miei pensieri, ha fritto una montagna di olive all'ascolana, appositamente arrivate dalle Marche, che poi abbiamo dovuto consumare nel corso dell'intera giornata e perfino della serata. Si è scoperto che En è un gran goloso di queste olive: per loro ha interrotto la rigorosissima dieta che s'era imposto al rientro dal mare! Sarà l'influenza del nostro novio marchigiano?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ormai dovresti essere certo di trovarti -anche per quanto concerne i mattoni- in una botte di ferro, riferito questo a En e madre molto esperti e sicuri. La tipologia della casa mi sembra ottima, per quanto riguarda il verde credo che potrai sistemare tutti i tuoi cipressini. Altra nota positiva alla vostra storia, fidati e lasciati andare, sono certo ne sarete felici di costruire un'ulteriore cosa insieme. Ciao Luc

Anonimo ha detto...

Penso che la casa ti sia piaciuta d'avvero.. si certo non ci sarà il giordinop che tu ami immnesamente, ma la terrazza deve essere meravigliosa e poi sarà un vostro e unico sogno, bellissimo tutto ciò ,poter realizzare con chi si ama delle propie idee
baci
Barbara

Anonimo ha detto...

come piacerebbe anche a me trovare una casa come dico io...per me e koala...grande abbastanza per i miei bisogni e per i suoi...una stanza della musica per koala e una per la lettura tutta per me con una grande libreria...una bella terrazza...tante piante...sigh...che sogno!

Anonimo ha detto...

ah...non mi sono firmato...quello che sogna sono io...aliaszero. :-) sorry

ser ha detto...

Tra,Alias,di koala ce n'è uno solo,perciò ti avevamo riconosciuto. Continua piuttosto a sognare e abbi un po' di pazienza: anche noi ci abbiamo messo una vita ad arrivare ad un passo dal nostro sogno.

Anonimo ha detto...

Qualche problema da risolvere c'è. La trattativa con il venditore è ancora da avviare. Potrebbe esserci qualche rischio ma è anche vero che chi non risica non rosica!
Sono ovviamente felice che la casa piaccia molto a Ser (non avevo dubbi) manca ancora il parere di Dan e Lupetto (che già sulla carta hanno osato contraddirmi eh eh) e di mammà (lei è l'esperta). Nell'attesa di godermi questa nuova avventura avrei potuto godermi le olive avanzate ed invece Ser le ha mangiate tutte!!!Forse non veleva stare indietro o l'ha colpito la "Dan A"? Forse solo una strategia per farmele portare ancora. Olive ed insalata russa le mie passioni gastronomiche! Grazie Luc sei l'unico amico che ha visto la piantina ed il tuo appoggio è gradito. Baci En.

Anonimo ha detto...

ihihiihih...è vero che avevo nominato koala e che si capiva al volo chi scriveva...sorry...che sbadato che sono...eheheh...per ora koala non lavora e io campo tutti e 2...il sogno è lontanissimo...ma va bene anche una piccola casa come la mia...piena d'amore e risate. Un bacio grande. Siete la mia gioia. :-) Avrete anche la camera degli ospiti? :-) eheheh

Anonimo ha detto...

P.S.- non è che voglio farmi i fatti vostri...eheheh...ma semmai è uno stimolo in più per fare la valigia...ehehhe