lunedì, settembre 14, 2009

Ritiro


Entrambi i miei novi hanno grossi occhioni neri alla Bambi. Impossibile non notarli. In questo sono stato davvero agevolato fin dall'inizio. Il taglio orientaleggiante di Dan potrebbe, a prima vista, renderne più complessa la lettura, ma, come quelli di En, tradiscono immediatamente la più piccola emozione. Basta guardarli senza lasciarsi distrarre da tutto il resto. Perchè questo è il guaio, me ne rendo conto avendo due compagni appetibili: spesso l'attenzione si sposta su altri particolari non meno importanti certo, ma comunque non altrettanto rivelatori dell'anima , come scriveva ieri En. Dipende sempre da cosa cerchiamo negli altri, in definitiva.

Ieri ci siamo completamente dedicati a noi stessi ed è stata una piacevolissima giornata, senza la solita fretta imposta dai ritmi quotidiani. Proprio una domenica come piace a me, vissuta in casa coi novi a portata di pelle ( e letto). Lupetto non c'era, reduce da una dura sconfitta la mattina con la sua nuova squadra (era la prima volta che giocavano insieme!), voleva concentrarsi sull'inizio del nuovo anno scolastico, di cui non vedeva l'ora, in una specie di ritiro catartico.
Un po' come noi.L'amore a tre è stra-bello, ma chiede un allenamento ininterrotto, quasi massacrante. Alterna momenti esaltanti a momenti di faticoso impegno, in cui ciascuno deve dare il massimo di sè, ancor più che in un rapporto di coppia se possibile. Ma ne vale la pena, perchè si riceve tre volte tanto.
Siamo usciti dal nostro buen retiro solo la sera, cenando con Lucy a Cinatown, proprio quando cominciavano a cadere le prime gocce di pioggia.
P.S. Leggo solo ora il commento al post di En del nostro amico Lu(cy) e lo ripropongo qui perchè mi è subito piaciuto tanto (e perchè finalmente ha imparato come si fa a pubblicare i commenti, eh eh!):
"Dico a te En perchè hai scritto il blog, sono molto felice della nostra amicizia e del condividere con voi i momenti belli e meno belli di noi. E' altresì molto dolce leggere il vostro background di 22 anni di convivenza -sò cosa vuol dire- vedo che quotidianamente date del buon "concime" al vostro rapporto ora a tre. Vi ammiro e vi voglio bene. Ciao a tutti e tre lupetto compreso.Lu".
Grazie, Lu, anche noi ti vogliamo bene!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno, amarsi a tre non è facile, penso si debba avere un grosso equilibrio ma voi lo state dimostrando--è bello viversi con le persone che si amano... e penso che certamente se in sintonia come voi si ha il massimo.. Baci , Barbara

Massi ha detto...

Wow...è arrivato anche un post più....speziato! ;)
Grazie di averci dato qualche dettaglio in più che ci permette di immaginarvi (gli occhi orientaleggianti di Dan mi sa che me li sogno stanotte! Sarete mica gelosi, eh??). :)
Triplo bacio carpiato!