sabato, febbraio 02, 2008

Attimi

Grazie alla memoria musicale di Roby ho trovato una canzone che da tempo cercavo. Non riuscivo a ricordare il titolo. E' del 1987. Sono quelle canzoni che mi mettono allegria o, quando sono già allegro, contribuiscono ad amplificare il mio stato. Non riesco a star fermo e sotto lo sguardo stupito e smarrito di Mira inizio a saltellare qua e là per la casa, magari con lo straccio in mano o in mutande, cercando di vestirmi al tempo della musica. Non sono esaurito e tantomeno pazzo. Sono solo un sognatore. Gioisco attraverso la musica. Mi godo quel relax ed esterno con il corpo attimi di felicità fugaci o vere e proprie soddisfazioni. L'ultima, come ricordava Moser, la pagella eccezionale di Luc che è la prova di come sta crescendo bene, grazie a questa sua famiglia allargata (noi ed i miei genitori), ma soprattutto grazie alle sue capacità di comprendere e afferrare la vita con determinazione. E' eccezionale Lupetto. Mi stupisce la sua maturità e la sua capacità di relazionarsi con noi con estrema delicatezza e dolcezza. Vero, i risultati scolastici sono importanti, ma quello che conta veramente è come sta crescendo come persona che è quello cui tutti noi prestiamo la massima attenzione, cercando di fare del nostro meglio. Modan, con amore ma anche con estrema responsabilità, è portatore di stimoli importanti ed ovviamente più vicini alla sua età. Lo sta, con saggezza, preparando a respirare quel senso di libertà ed autonomia che a breve inizierà a vivere. Moser è un pò la coscienza critica che tra il serio ed il faceto contribuisce ed ha contribuito in maniera determinante (per me indispensabile) nell'educazione di Luc. Poi ci sono anch'io. Faccio quello che posso. Forse la dolcezza è il mio forte,non lo so. Mi basta solo vedere Luc com'è e ne sono contento e soddisfatto.

Sperando con le note di "Is it love?" di contagiarvi un pò godendo quella leggerezza che ogni tanto ci vuole, Buon fine settimana!
(En)

4 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

è bellissimo ciò che dici, sicuramente con questi valori e tutte le attenzioni sane che gli dedicate, Luc è una persona speciale e fortunata!
ciao
Claudia
p.s. ma come mai il codice da inserire per pubblicare il commento... diventa sempre più incomprensibile?;)

Anonimo ha detto...

Carina e leggera, però, credimi, io non ricordo nulla di questa canzone.
Buona domenica! Mel

Anonimo ha detto...

La prima impressione che ho avuto conoscendo Lupetto,è che sia un ragazzo di una sensibilità estrema e molto discreto. Trovo che sia anche molto maturo, più dei suoi coetanei. Non è una sviolinata, perchè non ce nè bisogno. E' davvero un ragazzo eccezionale. Lo dimostra anche il fatto dell'impegno che ci mette nei suoi studi ( stando ai voti che porta a casa) Siete davvero fortunati ad averlo con voi, ed è molto fortunato lui a crescere con voi ( e scusate la ripetizione). Per quanto riguarda Alyson Moyet, è appena uscito un cd nuovo, e a breve ritornerà con Vince Clark a riformare gli Yazoo per un nuovo disco e una serie di concerti...
Per le info musicali, però, potevate affidarmi a me... :(
Per quanto riguarda il codice da inserire ogni volta che si lascia un commento... Beh ma non potete levarlo??? secondo me è un pò fastidioso....

riri ha detto...

Ciao ragazzi,sono venuta a farvi visita,siete forti!!Nel senso che mi piace il vostro modo di essere liberi ed un pò canzonatori e come avete impostato la vostra vita insieme.Deve essere bello condividere emozioni con altri,pur essendo diversi e questa per me è una nota positiva...pensa se fossimo tutti uguali e con le stesse idee ,sai che noia!
Un sorriso: Rirì