lunedì, febbraio 16, 2009

Giorni troppiani



Continuano le giornate di sole. Il vento si è un po' placato, purtroppo, ma il tempo continua ad essere bello. Magari un po' freddo la mattina e la sera con il termometro che scende sotto lo zero, ma di giorno, arrivando a sfiorare i 6/7° , si è invogliati ad uscire per i primi bagni di sole della stagione. Brutto tempo invece al sud: a Palermo è nevicato come documenta Mel nel suo blog!

Nonostante le belle giornate abbiamo trascorso il finesettimana rintanati nella nostra casetta. Avevamo bisogno di stare un po' soli e godere tranquillamente il tempo che durante la settimana è il solito tiranno. En, per la verità, nel primo pomeriggio di ieri ha tentato di muovere qualche critica alla nostra pigrizia, ma non ha saputo avanzare alcuna proposta attraenete e così abbiamo finito col dedicarci a noi stessi e al nostro amore. Conciliare gli interessi di 3 persone così diverse come siamo noi è davvero un'impresa: per ora abbiamo deciso di soprassedere ,ma con la bella stagione dovremo darci una mossa. E' che oltre allo stress e alla pesantezza del lavoro dobbiamo fare i conti con piccoli noiosi malanni che richiedono più attenzione di quella effettivamente prestata. E poi c'è il sogno della casa che ogni tanto pare concretizzarsi, risvegliando in noi euforiche esaltazioni, quasi subito però smorzate da realistiche considerazioni.Siamo quindi soggetti a cambiamenti umorali negativi che non sempre riusciamo a controllare: più la proposta presa in considerazione si avvicina all' ideale che abbiamo in mente ma non alle risorse economiche, più intensa ovviamente è la delusione che ne consegue. Cerchiamo di concentrarci su qualche inevitabile difetto rispetto al sogno, a giustificazione della rinuncia, ma serve a poco... E' sucesso proprio la scorsa settimana, uff! Il mercato edilizio però gioca a nostro favore, qualcosa accadrà. Prima o poi.

1 commento:

MELCHISEDEC ha detto...

Un impegno di non poco conto la casa. Triplice accordo? Se è così, ancora più arduo.
***
Tutti, comunque, si sta rintanati, c'è troppo freddo, anzi, ora che la neve si è fissata sulle montagne, è facile raggiungere temperature glaciali al mattino e al tramonto. Stamani 1! ora 4.
Bella serata!