E a proposito di fantasie, ditemi se anche a voi viene mai la voglia di legare ed imbavagliare i vostri due compagni per poi farne ciò che ... vi detta il cuore. O anche solo per sedarli momentaneamente in modo del tutto naturale . Succede in ogni relazione, quando i giochi offrono libero spazio alla fantasia e questa trova in quelli la sua piena realizzazione. L'amore è anche questo. E' anche gioco.A volte competitivo, a volte semplicemente liberatorio. Brutalità e tenerezza si accompagnano senza contraddizione. I conflitti sono altrove, nelle diversità che la quotidianità finisce necessariamente per svelare, perchè differenti personalità confliggono inevitabilmente. Non c'è modo di evitarlo e nemmeno gioverebbe alla relazione, che cresce, paradossalmente, grazie allo scontro. Certo che però è pesante: mica è sempre facile gestire i conflitti, ma , per fortuna, grazie ancora alla fantasia (e col tempo) si affinano strategie per appianare tutte quelle questioni che il vivere insieme solleva. Dal che si deduce - beh, io deduco- che la fantasia è una delle qualità indispensabili al buon vivere comune, di relazione ma anche di polis. Qui però mi devo bloccare chè vige il silenzio elettorale e non voglio che qualcuno mi multi come ha fatto con la Rai1 e Canale 5 (sigh!).Non avendo legami di parentela con Bertolaso, non posso nemmeno aspirare ad un posto nella Protezione Civile per pagare eventualmente l'ammenda.
In silenzio mi applicherò a fantasticare sulle scelte che gli Italiani consegneranno alle urne.Speriamo bene!
3 commenti:
..ciò che ci detta...il cuore???
:-)
si si, anche il cuore si. a volte anche un bavaglio sulla bocca! perchè è bello anche amare in silenzio.
Io non ho mai legato nessuno e direi che non ho molta fantasia in queste cose eneanche tanta in altra. Vivo di regole, per come riesco e di cuore. Io non mi farei legare mi manca la fantasia per pensare a cosa mi potrebbero fare...mi sa che di giochi se ne possono fare tanti!!! Baci e buona domenica
A beh la fantasia è fondamentale, non solo nel rapporto di coppia/troppia, ma in tutti gli aspetti della vita… nei rapporti intimi poi è quasi d’obbligo per evitare di far diventare tutto una routine e non un più un piacere… Ciao bello ti auguro una buona domenica :)
PS e si, periamo bene con le elezioni…
Posta un commento