venerdì, ottobre 12, 2007

Vigilia



Vigilia di finesettimana con la notizia dell'attribuzione del Nobel per la Pace ad Al Gore insieme al Comitato intergovernativo per i mutamenti climatici (Ipcc) dell'Onu per «gli sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall'uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti». Premiato quindi un politico ambientalista: mi pare un buon segnale che dovrebbe essere finalmente preso sul serio, se vogliamo dare un futuro al pianeta.
Frana intanto un pezzo della Cima Una sulle Dolomiti.

E mentre Fini saluta romanamente da manifesti apparsi misteriosamente nella capitale, il centrosinistra si prepara alle primarie di domenica prossima chiamando alle urne i propri fans (ma quanti saranno rimasti?)per indicare il futuro segretario del PD: vecchi candidati per un partito che nasce già vecchio. Per ora basta la soddisfazione del risultato della consultazione sul Welfare.
Inspiegabilmente continua a tener banco sui media la vicenda di don Sante,il parroco padovano che non vuole lasciare la parrocchia nonostante il fidanzamento ufficiale con una donna del luogo: probabilmente la gerarchia vuole che tutti sappiano che nel clero qualche eterosessuale c'è.
Finesettimana brioso per tutti quindi e per noi che abbiamo in programma l'escursione gastronomica nell'astigiano. Anche se due di noi novios il sabato mattina lavorano, già dal venerdì pomeriggio entriamo in clima sabatodelvillaggio in cui tutto appare più rilassante e piacevole nell'attesa della festa. Il via ufficiale stasera con una castagnata (tanto per cambiare!) in compagnia di nuovi amici.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sonante.splinder

un carissimo saluto a tutti e tre

Fede&Save ha detto...

Io invece mi metterò col binocolo a commentare la fila di quelli che andranno alle primarie. Tutt'altro che chilometrica mi auguro.

Buon week end... ci sarà da divertirsi!

S.