lunedì, febbraio 04, 2008

Carnevale nostrano



La signora Mastella può tornare a presiedere il Consiglio Regionale, le è stato revocato l'obbligo di dimora. Può riprendere la difesa della famiglia tradizionale, magari con qualche affondo alla 194, per recuperare velocemente sintonia col Potere e cancellare così eventuali dubbi sull'irreprensibilità politica, provocati dalle indagini della Procura. Una possibile candidatura al Parlamento nazionale, se elezioni ci saranno, chiuderà lo spiacevole scivolone: là, è risaputo, sono accolti indagati e persino pregiudicati senza alcuna discriminazione. Lo sa anche Cuffaro.

Capita nel momento giusto, siamo nel pieno del carnevale romano e quindi "ogni scherzo (all'Italia) vale!" . Poi comunque si prosegue con quello ambrosiano e fino a sabato c'è ancora tempo.
Leggo che in Spagna la Chiesa cattolica è scesa in campo ancora più apertamente di quanto abbia fatto finora contro il governo Zapatero (QueerZone). Evidentemente i settori più conservatori ed integralisti degli episcopati si sentono direttamente appoggiati e sostenuti dal vescovo di Roma. Forse impareremo qualcosa dai cugini spagnoli che avvertono ancora il peso del sostegno incondizionato della Chiesa alla lunga dittatura franchista.
Intanto non si hanno notizie della sorte di Hamzeh e Loghman in Iran. Se non l'avete ancora fatto, firmate la petizione per tentare di salvarli: rispondiamo alle crociate integraliste col buon senso e l'affermazione del diritto alla vita delle persone reali.

2 commenti:

moonfly ha detto...

Luna Coppola - Sara Ballerini e Franco Brun in collaborazione con
Carta Coop Sociali sono lieti di comunicarvi che il giorno 9 febbraio 2008 in concomitanza con la manifestazione NO VAT, uscirà in edicola in allegato con Carta il documentario "Predica Bene Ratzola Male".

La vendita del documentario sarà disponibile anche Online sul sito:
http://www.predicabeneratzolamale.org
http://bottega.carta.org/index.php?main_page=product_info&products_id=134

Finalmente in edicola il documentario tanto atteso sulle coppie di fatto. Temi come laicità dello stato, ingerenza vaticana nella politica italiana , disinformazione mediatica saranno raccontati in 58 minuti da personaggi della politica italiana e estera, giornalisti, avvocati, famiglie di fatto che ogni giorno vivono le difficoltà nell'essere una coppia di fatto oggi in Italia.

Grazie a tutti per averci sempre creduto e per il sostegno che molti di voi ci hanno dato in questi 2 anni. Saremo anche noi in piazza il 9 febbraio per dire NO all'ingerenza vaticana nella vita politica e sociale del nostro paese.
Grazie*

Anonimo ha detto...

Ieri mattina un'allieva mi ha chiesto cosa avrei indossato come maschera, se mi dfossi vestito "di carnevale", come di dice da me. Al che ho risposto che già di carnelavate ce n'è abbastanza. Basti osservare i paladini del mondo politico, termine che offende chi ha coniato il termine.
Mel