venerdì, febbraio 01, 2008

Febbraio



Sarei tentato di dare un po' di numeri. Nessuno fraintenda: è arrivata la pagella del 1° quadrimestre del nostro Lupetto e c'è solo da essere fieri. Ci sta abituando troppo bene: tanti 8 e 9 e persino un 10! Solo due 7. Ma non è solo questione di voti e di successo scolastico, anche se la sua determinazione e costanza, unite alla passione, già costituiscono elementi importanti che fanno ben sperare. E' come sta crescendo che ci rende contenti e sereni. Sicuramente Dan ha contribuito non poco a sdrammatizzare e facilitare il suo passaggio nella fase più complessa della vita che è l'adolescenza. E così la realtà ha superato di gran lunga positivamente le aspettative di En e mie che, al momento di divenire troppia, eravamo preoccupati che Lupetto potesse non comprendere e, peggio ancora, non accettare il cambiamento. La profonda sensibilità e l'immediata simpatia di Dan hanno fatto il miracolo e nessun trauma ha segnato le nostre vite, tantomeno quella di Lupetto, ormai legatissimo alla non più nuova figura familiare. Mancano ancora tre anni alla fine del liceo, ma passano presto. Troppo.
Finesettimana all'insegna dell'amicizia. Stasera vengono a cena Rob ed Ulisse che non vediamo da secoli e sarà quindi anche l'occasione per aggiornarci sulla realtà gaycomasca che negli ultimi tempi abbiamo un po' disertato.
Domani invece festa per il genetliaco di Pe che quest'anno ha convocato gli amici in un noto locale (di ristorazione). E intanto siamo già a febbraio...

2 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

Salve... mi viene in mente la mia pagella... 1..2....X
Buona serata|
Claudia

Anonimo ha detto...

Bravo, davvero! Complimenti! Mel