giovedì, marzo 25, 2010

Ricetta d'amore

Tutti sono predestinati all'amore, ci mancherebbe! La bellezza in amore è questione del tutto soggettiva e, per fortuna,l 'attrazione ha  regole che svicolano dai canoni estetico-culturali del momento. In amore è bello ciò piace e non ciò che è bello in sè. La premessa è la risposta all'ultimo commento al post di ieri: i protagonisti del film(video) sono certamente belli, ma l'amore resta appannaggio di tutti. E' democratico, perchè non guarda al portafogli, al ceto sociale, alla cultura,al colore della pelle, alla religione e nemmeno, incredibile, all'età. Se così non è, beh chiamiamolo "altrimenti", ma non amore."Non possumus amare nisi pulchra" ( Agostino,De musica, VI, 13, 38) : quel "pulchra" è ciò cha attrae ciascuno di noi.Se qualcuno non fosse convinto, io son qua a testimoniarlo coi miei due compagni fighi, oltretutto molto più giovani di me.
Oggi però niente discorsi impegnati, che già c'è Formigoni che spunta per ogni dove col suo messaggio ossessionante e, permettete, paraculo (ma quanto ha speso per la campagna elettorale?). Sono occupato ai fornelli, perchè stasera mangiamo alla romana.Cioè, non che ciascuno si paga il suo che tanto stiamo a casa. Intendo proprio  cucina capitolina.Nessun motivo particolare, è capitato così. Coda alla vaccinara, che è il mio piatto di battaglia da quando ho imparato a cucinarlo (benchè poco amato tra gli amici) e carciofi alla giudìa romanesca. Come primo naturalmente bucatini al sugo della coda predetta. Quindi  ho da spadellare. Dovrebbe venire a cena un nostro amico o forse due , quei  pochi "indigeni" appunto che amano il genere, ma se qualcuno di voi passasse  di qui sappia per certo che sarà gradito ospite.

15 commenti:

L'impertinente ha detto...

mmm...coda alla vaccinara e carfiofi...booooni!!!

SkraM ha detto...

posso autoinvitarmi a cena?
acci... dimenticavo che io sono ancora a lavoro mentre voi gusterete l'ottima cenetta che stai preparando :(

li vizi un po troppo gli altri 2 novi!
fortunelli :)

Unknown ha detto...

:-)))))
sei la prima persona che conosco che cucina la coda!! ci crederesti?

Anonimo ha detto...

si si consoliamoci con i piaceri della cucina. bbona la cucina de trastevere...invidio un pò i tuoi ospiti :) buona cena!

MauroFur ha detto...

i carciofi che l'anno scorso a roma ci ho fatto un'idigestione...e poi anche di bucatini cacio e pepe...quanto ci metto se parto adesso da bologna?
AH! siamo in 2 noialtri!

Nickp ha detto...

Mmm.... mumble mumble... mi viene da pensare che l'ambiente gaio, qui dalle mie parti, probabilmente sforna individui un po' superficiali. Qui l'estetica detta legge... haimè.

varesex ha detto...

Devo dire, per quanto ne so, che i fighi dei tuoi compagni hanno trovato un niente male di daddy che li sa e può soddisfare per ogni esigenza ....(a buon intenditore) . Per ripassare, rinfrescare il significato dell'amore ascoltare la Mannoia . 3 Baci e grazie per l'invito

Pier ha detto...

e vabbè ... almeno dei carciofi però la ricetta novia la voglioooo!!! :-) gnam adoro i carciofi ..

aliaszero ha detto...

Se l'amore fosse solo roba per i belli...sarei davvero tagliato fuori. :-) Non ho mai mangiato la coda alla vacinara...ma non credo che mi piacerebbe assai...:-(...buona cena cmq...ovviamente...

A Piedi Nudi Nel Parco ha detto...

Mi associo a Pier, la coda non so che sia, ma la ricetta dei carciofi la voglioooooo...;-))

Majin79 ha detto...

E per fortuna che almeno l'amore è democratico... ci mancherebbe solo questa :P
Buoni i carciofi, mi piacciono tantissimo, peccato per la coda, che sono mezzo vegetariano e quindi non me la godrei...
PS da quanto leggo nel blog devi essere davvero bravo in cucina... dovresti darci qualche ricettina ogni tanto :)

MELCHISEDEC ha detto...

Coda? Mai mangiata. Scatenato sei!
Quanto all'incipit del post... sottoscrivo. Tutto soggettivo.

Anonimo ha detto...

Buonissimo menu' io asoro il pesce.. naturalmente accompagnato da un ottimo vino bianco.. stasera Yogurt: -)) Baci Barbara

Anonimo ha detto...

Che bello il tuo post! Mi piace quello che dici sull'amore :)

....

Non ho mai mangiato la coda alla vaccinara.
Mi sembra di capire che hai la passione per la cucina: sicuramente la tua cena avrà avuto successo ;-)
Buonanotte
Katia

Anonimo ha detto...

ciao, sono la pietra dello scandalo che afferma l'amore in appalto ai belli: non raccontiamoci delle storie, chiunque abbia percorso per più di vent'anni le vie dell'ambiente gay sa benissimo che chi ha una qualità estetica da offrire cucca altrimenti passa inosservato; e non voglio nemmeno affrontare la questione soldi. dirai che sono uno che parla per invidia?? si è proprio cosi, io sono uno di quelli che carino non lo è mai stato e quindi le conquiste sentimentali fatte sono state tanto sudate quanto fugaci. come mi venne detto molti anni fà da un mio pari brutto: "abituati all'idea di pagare".