venerdì, marzo 05, 2010

Ricomincio sottovoce

Eccomi qua.
Già cominciavo a provare la nostalgia del web. Come se avessi lasciato in sospeso qualcosa. Non è cambiato molto rispetto al vecchio Blog: il titolo, i colori, ma il resto è tutto uguale perchè voglio conservare le pagine del passato che sono un po' anche la mia storia. Cambia però il mio modo di pormi perchè ora libero, non scrivendo più a nome della troppia, ma solo di me stesso che della troppia faccio parte. E' solo una sfumatura, che però fa la differenza. Sottovoce, perchè come sempre non ho alcuna pretesa di gridare verità o chissàche, avendo poche idee e nemmeno tutte tanto chiare, perchè spesso scosse dal dubbio. Il me parle tout bas e Parle plus bas sono frasi che ho in testa in questi giorni e che mi hanno ispirato direttamente.
Nessuna illuminazione particolare: il bellissimo sole e soprattutto il magnifico, vigoroso vento di oggi mi hanno deciso.
Ierisera, come programmato, tutti al Black Craw accolti da Gio ,perfetto anfitrione che non vedevamo da un paio d'anni. Ci siamo abbuffati con la specialità della casa, gli stronzi (beh, si chiamano così) sia dolci che salati. Non siamo riusciti a provare tutte le fantasiose versioni, ma quasi: saremmo letteralmente esplosi . Long drinks piuttosto strong hanno abbondantemente innaffiato i diversi vassoi che sparivano rapidamente e così, al momento di andarcene, a notte fonda, eravamo tutti piuttosto allegri ed io ho responsabilmente consegnato le chiavi dell'auto a Mau, l'unico astemio. Degna di menzione particolare la gara di freccette, vinta, contro ogni previsione, dal sottoscritto. Ho battuto En e Dan, ma anche il campione Fabri. Il più deluso naturalmente era Dan che non ama perdere, tant'è che non ce ne siamo andati finchè non è riuscito a vincere almeno una partita contro l'ormai esausto Gio.
A conclusione del primo post della nuova serie, una celebre citazione che rende l'idea dello stato di "salute sentimentale" della troppia:
"Des nuits d'amour à plus finir /Un grand bonheur qui prend sa place/ Des ennuis, des chagrins s'effacent /Heureux, heureux à en mourir ".

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ben tornato :)

Fabio ha detto...

mi spiace, forse ero distratto ma non ho mica capito cosa è successo?

Fabio

Majin79 ha detto...

Bene :) sono contento tu sia ritornato (o meglio non te ne sia andato), condivido pienamente caro Novio la tua scelta... e mi piace anche il nuovo titolo del blog :)

El novio ha detto...

Nulla di grave, Fabio. Avevamo deciso di chiudere il blog, ma in coincidenza con la chiusura (ed indipendentemente) c'è stata crisi di troppia rientrata subito.

Avilo Bimboverde ha detto...

Ciao ! Tornato ? Piacere, stupore, interesse, un augurio da bimboverde !

Pier ha detto...

uhm un conto alla rovescia degno della partenza dello shuttle e poi tutto resta a Cape Canaveral. bene bene bene ... il viaggio prosegue.
:-) bravi novios

SkraM ha detto...

Welcome Back ;)

Gabriele ha detto...

che piattume la vita se di tanto in tanto non ci fossero sti cambiamenti!! In bocca al lupo per tutto!!
Gabri

MELCHISEDEC ha detto...

Mi piace il colore e, ancora di più, che tu continui qui nel web.
Vado a modificare il testo del tuo link.
:-)

Anonimo ha detto...

Sospiro di sollievo. Ben tornato!

A Piedi Nudi Nel Parco ha detto...

Fantastico, perfetto, sottovoce!
Grazie di essere tornato, ti sono molto affezionata!

aliaszero ha detto...

Ma che bella sorpresa!!! Sono felice che la voglia di tornare abbia prevalso su dubbi e incertezze...come direbbe Marzullo: fatti una domanda e dati una risposta :-)
Il verifica parola che mi è capitato è: ALIAP...AHAHAHA...che strana coincidenza.

varesex ha detto...

Per me è come se niente fosse cambiato e sono felice di ritrvarti/vi . C'erano anche Giorgio e Roberto??? Bhè, se non hai le idee chiare tu immagina noialtri, io mi dovrei chiamare "in assoluto silenzio" - Un bacio a te Ser e ai tuoi compagni, anche a loro

Anonimo ha detto...

Ben tornato.....questo azzurrino rende questo blog più sereno....forse lo sei anche tu.
un abbraccio
Faby

Anonimo ha detto...

..."Il me parle tout bas"...
mi sarei aspettato uno sfondo "en rose", ma anche "en bleu-ciel" va benissimo!
Riflette, caro novio, la rinnovata serenità della vostra vita!
Ho detto "vostra" dato che (per ora) non riesco ancora a vedere nell'autore una singola persona...
Saluti a tutti!
Dinodoc

Anonimo ha detto...

WOW!!! BENTORNATO!!!
Mi fa molto piacere che continui a scrivere nel web :-)
E mi fa molto piacere sapere che il sole splende sulla troppia, oltre che nel cielo (anche se purtroppo, però, la temperatura non è aumentata!!!)
Buon week end!
Katia

Massi ha detto...

Anche tu ci mancavi! :) tanti auguri per il tuo nuovo inizio.