giovedì, marzo 18, 2010

Servizi mutuabili

E' morto Pingping. Povero: sballottato in giro per il mondo,  il suo cuoricino non ha retto. 74 cm di vita che hanno dato un senso alla "anormalità", esibendola nel grande circo dello spettacolo.E' una storia triste e tenera nello stesso tempo.C'è chi fa carte false per mettersi in mostra e c'è invece chi è costretto ad esporsi  per vivere. Per molti la vita è davvero matrigna, terribilmente ingiusta soprattutto se paragonata a quelli di altri che invece  se la godono, arraffando senza scrupoli più che possono. Come l'ex vicepresidente della Regione Puglia, pieddino,arrestato poco fa  per associazione per delinquere, corruzione e turbativa d'asta.Per non parlare del solito "capo" degli  Impuniti, le sue cricche, bande ed affini. E' di fronte a simili contrasti che si vorrebbe credere e sperare in una Giustizia superiore. Per riequilibrare le sorti. Almeno "dopo", se non si riesce e non si fa in tempo "prima".
Sessoterapia, ecco quello che ci vuole quando l'umore sprofonda: fa bene al corpo e allo spirito. 
E' un tuffo nella vita che, per tutto il tempo che impegna,  esclude  magicamente problemi e  tristezze dalla mente. Dovrebbe essere a carico del Servizio Sanitario come i farmaci salvavita. O almeno giustificare ritardi sul lavoro, uscite improvvise,assenze... E aggiornamenti, perchè no? Sono necessari per una buona e serena vita relazionale di coppia /troppia! Il "Fate l'amore, non la guerra", ormai  pare sia praticato alla lettera e con grande successo solo dai Bonobo  : " essi fanno molto amore, e lo fanno in ogni modo immaginabile. Oltre ciò, essi sono anche molto amorevoli, mostrando sollecitudine e compassione vicendevole in molti modi. Nella società bonobo, come in quella umana, il sesso trascende la riproduzione. Serve come mezzo per legami, per scambiare energia e condividere il piacere". Lo praticano  "frequentemente faccia a faccia, guardandosi negli occhi a vicenda". Non è stra-bello? Ma anche questi dolci e amorevoli primati, così pacifici e carini tra loro, si trasformano in mostri aggressivi e violenti nei rapporti con gli "altri", i diversi da loro (Altro che pacifisti!).
Sembra proprio non ci sia equilibrio in natura: è inutile sperare in un Eden già pronto e su misura per tutti.Ognuno deve fare quel che può e sa: in ogni caso cominciamo o riproviamo dal sesso, mutuando quel che c'è di buono dai cugini scimpanzè.

8 commenti:

Unknown ha detto...

lo cantava anche la carrà..
e lei era una che ci capiva! l'unico pensiero che sovrasta la mia ansia provocata dalla situazione in cui viviamo, è quello sul sesso. e meno male!! che brutto sarebbe se il primo posto lo occupassero le preoccupazioni!

aliaszero ha detto...

La morte di PinPin ha colpito anche a me. C'è qualcosa di triste e tragico in una vita condannata sin dalla nascita. Il sesso come terapia? Mi piacerebbe...in attesa che la prostata me lo consenta. grrrrrrrrrrrr...

Unknown ha detto...

sto pensando a come si potrebbe mutuare il sesso... certo che la asl non è proprio il massimo dell'eccitazione. magari si potrebbero prevedere visite domiciliari degli infermieri?

A Piedi Nudi Nel Parco ha detto...

Ehi, bella questa cosa della sessoterapia!!! Hai qualche infermiera da mandarmi???

Anonimo ha detto...

Grazie Ser..un bacio, Barbara

varesex ha detto...

Povero Pingping, mi è dispiaciuto moltissimo l'aver appreso la sua scomparsa. Ricordo quando la durso se lo prendeva in braccio e se lo baciava. Piccolino. EVVIVA gli scimpanze. Triplice bacio .... Buonanotte e non facciamo la guerra nessuno e che che tutti preferiscano fare l'amore ma poi non capisco come mai, fanno la guerra.... come è strano questo mondo

Anonimo ha detto...

nel perido in cui ho capito che il mio corpo mi stava dicendo che il sesso perdeva importanza: che liberazione!

Majin79 ha detto...

Scusa ma dove si firma la petizione per avere la sessoterapia passata dalla Asl... non so dove apporre la firma :P