lunedì, giugno 18, 2007

Puntiamo a iMille!


Grazie ad Olmo, rilanciamo l'impresa dei nuovi iMille, nati da un'idea di una quarantina di persone l'altro giorno a Roma.«Dopo otto ore di estenuante riunione, oggi è nata ufficialmente la lista dei Mille. Sì, si chiamerà proprio così, iMille, come i garibaldini che hanno fatto l'Italia. Noi la ri-faremo, perché c'è davvero bisogno di rifarla, dalle fondamenta. Lo strumento che abbiamo adottato è la lista alle primarie del 14 ottobre per il partito democratico. Le modalità della nostra azione saranno totalmente innovative: apertura assoluta della lista ai contributi e alle candidature di tutti, mutuando i meccanismi di orizzontalità e confronto continui propri dei nostri blog, anche per la definizione degli orizzonti programmatici» (OneMoreBlog).

Non c'è tempo (e voglia) per le chiacchiere: la presentazione delle liste è fissata per il prossimo 14 settembre, quindi ci sono 87 giorni per raggiungere i mille candidati, presentarli in quattrocentosettantacinque collegi (quelli del fu Mattarellum per la Camera), raccogliendo almeno duecento firme a collegio, centomila firme complessive.

Abbiamo finalmente la possibilità di non restare a guardare: possiamo partecipare anche solo rendendoci disponibili per le firme di presentazione dei candidati de iMille nei nostri Collegi: "Per creare una lista che partecipi alle primarie per la costituente del PD, che accolga tutti quelli che oggi non ci sono, che non trovano spazio, per coinvolgere nel progetto del Partito Democratico tutti quelli che ritengono che il PD debba essere semplicemente un partito moderno, democratico, laico e di sinistra".

Per segnalare la disponibilità a candidarsi e/o a militare ne iMille, basta scrivere una email a iMille07@gmail.com con:nome e cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono aree geografiche in cui si è disponibili a impegnarsi, eventuale indirizzo web-blog.
Solo 87 giorni, non c'è tempo da perdere.

Nessun commento: