martedì, settembre 30, 2008

Quando si ama... le regole dell'amore gay



Ho appena letto "Quando si ama... le regole dell'amore gay ", riflessioni tratte da Galanet, liberamente tradotte dal nostro amico Dino per Gionata. Sono troppo stanco per commentare l'articolo che è particolarmente interessante, mi limito a riportarne la conclusione : "Dunque si può proprio parlare di amore omosessuale. La questione della possibilità di un amore lontano dalle norme, non è tuttavia sempre stata sottoposta a regole, poiché l'omosessualità instaura essa stessa delle nuove norme che le sono proprie.". "Infatti è impossibile scartare l'omosessualità dal quadro dell'amore, perchè anche se l'amore gay si costruisce effettivamente ai margini della società e delle sue norme, sa comunque creare nuove norme e la nascita di nuovi valori capaci di mettere in discussione le vecchie concezioni morali. E proprio il caso di dire che la forza "dell'amore tutto cambia e tutto muta".
Un po' quello che la nostra esperienza di troppia ci ha insegnato e che abbiamo ripetuto in più occasioni. L'essere in tre a vivere l'amore ci ha costretti a riflettere seriamente sulla questione delle "norme".
Ora però Dan ha appena scoperto di essere stato, per l'ennesima volta, abbindolato da un commesso troppo sicuro di sè che gli ha venduto qualcosa di sbagliato, mi pare di capire un "wirefire"stavolta. Comincio a pensare che il fatto di far colpo su maschi e femmine alla fine non sia sempre positivo: pur di vendergli qualcosa, prolungando così la chiacchierata col "bellissimo anzi bellissimo", tutti si trasformano in imbonitori convincenti e credibili. Almeno per il nostro Dan che puntualmente porta a casa di tutto fuorchè il necessario.

Nessun commento: