domenica, settembre 28, 2008

Ultima di settembre



La trippata si è protratta fino a tarda notte tra discorsi seri, risate e divertimento puro. E' la spensieratezza dello stare insieme, di trascorrere alcune ore con gli amici staccando dai problemi di tutti i giorni. C'era anche Fau, che ancora non avevamo visto dopo il ritorno da Lampedusa. Era un piacere sentirlo parlare, raccontare dell'isola magica che lo ha stregato. Gli occhi sempre luccicanti a sottolineare lo stato di grazia che sta vivendo, nonostante i delicati problemi che la vita non risparmia a ... chi vive appunto.

Il sabato sera è un momento straordinario per recuperare il tempo, solitamente dominatore, riducendolo a quello che è e dovrebbe essere: al nostro servizio. Nessuna corsa isterica al divertimento fine a se stesso, finendo per concentrare in una notte le aspettative di una intera settimana. A noi basta davvero poco per stare bene, non chiediamo altro.

Oggi splende un magnifico sole, l'ideale per far legna... se solo avessimo un camino! Non avendo quindi da immagazzinare riserve per scaldare l'inverno che si preannuncia rigido, ci accontenteremo di esercitarci nel produrre calore direttamente da noi stessi. Fa bene al corpo e anche all'anima. E' domenica!

Nessun commento: