martedì, dicembre 16, 2008

Colori della vita



In quest'ultimo periodo il nostro blog si è trasformato in una testimonianza di dolore. La nostra tranquilla vita di troppia è stata segnata nel giro di poco tempo da due lutti, momenti della vita inevitabili che ci hanno brutalmente sprofondato nella tristezza e nell'esperienza più dura che tocca prima o poi .Restano, dopo, quel senso di vuoto e di assenza che chiederanno tempo per essere rielaborati e diventare finalmente patrimonio personale e di troppia.


Sofferenza, dolore e pianto hanno però già trovato un riscatto e addirittura un senso, ancora da assimilare completamente , nell'esperienza di grande amore, calorosamente protettivo, che questi tre provati novios sono stati capaci, sempre e comunque, di donarsi reciprocamente. Credo non riuscirò mai ad esprimere la grandissima, immensa gratitudine nei confronti di En e Dan, che non solo mi hanno teneramente accompagnato, quasi tenendomi per mano, ma hanno fatto proprio il mio disperato dolore, sostenendomi in un rapporto empatico che è andato ben oltre le aspettative.Ci sono stati sempre. Insieme.
Cosa c'è davvero di più importante alla fine?L'orientamento sessuale, la coppia secondo i canoni formalizzati dalla tradizione o piuttosto la realizzazione, giorno dopo giorno, di un cammino d'amore, coi suoi alti e bassi, condiviso fino in fondo insieme alle persone con cui abbiamo scelto di vivere senza riserve e responsabilmente ?
La vita non è mai facile, va vissuta senza tante chiacchiere al meglio per quanto possibile, arricchendola, non falsandola, con i più bei colori dell'amore.

Ringrazio i tanti amici che in vari modi hanno voluto condividere con noi questo triste passaggio: fa bene sapere che siete in molti ad esserci vicini. Grazie! (ser)

Nessun commento: