mercoledì, aprile 11, 2007

Votiamo Benigni!


Il Governo, l'attuale ma anche il precedente, è stato sbugiardato a proposito dei riscatti pagati per i "nostri"sequestrati. Torsello è un esempio: il sottosegretario alla Difesa, Lorenzo Forcieri, aveva negato il pagamento: "Non mi risulta in alcun modo" (La Repubblica).Così anche la Responsabile dell'Unità di crisi, Belloni (Ansa). Gino Strada smentisce clamorosamente (Il Corriere della sera). Quante altre menzogne ci avrà raccontato questo Governo e su cosa? In altri Paesi sarebbe già caduto, ma qui no. Qui noi sopportiamo tutto, tanto non reagiamo.Chi comanda davvero in Italia? Certo non il popolo attraverso i suoi inetti rappresentanti.

Intanto lo staff straniero di Emergency ha lasciato l'Afghanistan:"Quando il governo del paese in cui lavori si pone come nemico - dice Gino Strada spiegando i motivi della scelta - non ci sono le condizioni di sicurezza per continuare a lavorare"(La Repubblica).

Per fortuna c'è Roberto Benigni, approdato a Roma con il suo TuttoDante, "perché compito del comico è difendere il proprio Paese da chi lo governa". Anche il sommo poeta "che fra l'altro nel Trecento venne a Roma per dire al Papa di non occuparsi degli affari di Stato- come vedete la Storia non è cambiata(...), si occupava d'attualità, metteva in versi quel che accadeva ogni giorno".
Possiamo andare avanti così, contando sui comici, sia pure grandi, per ottenere di essere realmente rappresentati da qualcuno?
In foto Benigni benedicente dal Campidoglio.

Nessun commento: