lunedì, aprile 23, 2007

Auguri!

6 anni! Miretta ieri ha festeggiato il compleanno nel suo nuovo look estivo, perciò un po' sottotono perchè, come sempre accade dopo la tosatura, un po' si vergogna ed è preda di svariati tic che non hanno consentito un adeguato festeggiamento. Abbiamo perciò deciso di rinviare anche perchè sono imminenti i compleanni di due nostri amici, quindi un'unica megafesta per tutti e tre domani sera.Per qualcuno sarà eccessiva tanta attenzione per la nostra canina, non per noi che la riteniamo membro della famiglia, co-protagonista e testimone degli ultimi 6 anni della nostra storia. Solo chi condivide la vita con altri animali, diversi dagli umani( noi stessi siamo animali, anche se spesso lo dimentichiamo), può capire.
E poi è un'occasione per fare festa, cosa che a noi, troppia, piace molto perchè abbiamo mille ragioni per esprimere la gioia che ci brucia dentro. Stiamo crescendo, certe volte percepiamo quasi fisicamente la nostra evoluzione anche se, come ovvio, è conseguenza di impegno e fatica in alcuni momenti, perchè occorre superare frequenti conflitti, attraverso il confronto/scontro anche duro e doloroso. L'amore è così per noi: dinamico, mai immobile e uguale ad un mese fa e neppure a ieri. Mi capita di pensare che forse pretendiamo troppo, ma poi mi rispondo da solo che non c'è limite alla crescita dell'amore e anche En e Dan proveranno lo stesso grande stupore che sento io per quello che stiamo vivendo. Sarà sufficiente per farmi perdonare il continuo premere sull'acceleratore, dal momento che voglio sempre di più?
Mirà (con l'accento alla francese) condivide pienamente tutti gli stati d'animo della nostra famiglia, gioendo e soffrendo con noi senza chiedersene la ragione, semplicemente amandoci senza limiti, come solo lei ( e tutta la sua specie) sa fare. Auguri, Miretta, ti vogliamo bene!

Nessun commento: