venerdì, luglio 06, 2007

Prodi o Codardi?


C'è un limite a tutto, anche all'insipienza e pavidità di questo Governo che anzichè di Prodi mi pare proprio di Codardi. Ora che è emerso pubblicamente lo schema eversivo creato dal precedente governo di destra (Piano Eversivo della nuova P2 dai Burattinai ai Pio Pompa e Tag-Team;La loggia dell'inganno;Non c'è P2 senza finanza;Speriamo che muoiano tutti,etc), già noto al Centro-sinistra avendone subito gli effetti (la campagna sul caso Unipol, le intrusioni abusive nelle anagrafi tributarie, il sistema di spionaggio illegale in Telecom), non vedo che due possibilità:
o il Governo ripristina l'ordine costituito, esigendo che la Giustizia compia il suo corso, cioè l'incriminazione e successiva condanna di esecutori e mandanti,
o se ne va a casa.
Questa è la vera, unica priorità del momento che Governo e parlamentari "sani"di qualsiasi schieramento, destra e sinistra, devono ai cittadini: la restituzione della democrazia.
Tutti gli altri problemi passano in secondo piano e, sono sicuro, fatta piazza pulita di corrotti e corruttori, troveranno il campo sgombro da finti moralismi e persino zavorre economiche.
Sarebbe ora che noi, popolo italiano, dicessimo basta a questo sconcio di cui Berlusconi, cui tutto è stato permesso, è il portabandiera. Ad altri è bastato molto meno per essere giudicati "socialmente pericolosi".
Ne va della credibilità dello Stato e delle sue Istituzioni.
Ne va della credibilità del nascente PD e del suo segretario in pectore, Veltroni.
Ne va della nostra stessa credibilità di cittadini.
Basta!

1 commento:

Anonimo ha detto...

In effetti la Codardia aleggia da tempo in questo Governo e su molti fronti.
Mel