venerdì, settembre 12, 2008

Venerdì


Potage e involtini di carne. E' la cena di stasera. Ieri siamo stati con Fabry ed altri amici in un noto ristorante in zona Turate dal quale si torna stra-abbuffati e, di nuovo a casa, ci siamo addormentati subito tanto eravamo appunto pieni. Quindi stasera staremo "leggeri" col potage che poi altro non è che il minestrone di 2 giorni fa, passato al frullatore ad immersione, con in più l'aggiunta della sola besciamella. Poi gli involtini che vedrò al momento come preparare.

Stamattina c'è stato il preannunciato diluvio.Sul presto qui a Como, mi hanno detto: io ho vissuto quello milanese intorno alle 11. Nel pomeriggio è però tornato il sole e quindi rimane la sensazione che l'estate non sia del tutto finita. Mau ci ha inviato una foto del Ticino in piena, quella che vedete qui. Non so quando è stata scattata, ma può essere in un qualunque momento di questa strana stagione, che qui al nord è stata particolarmente piovosa. Il brutto tempo arrivava puntuale il finesettimana, tanto che noi al fiume non siamo mai andati ,salvo un pomeriggio feriale in cui Dan ed io abbiamo approfittato di una festività straordinaria.
Cena leggera e serata tranquilla a casa stasera, perchè anche questa settimana è stata piuttosto dura e i miei novi sono duramente provati.
Intanto Lupetto ha iniziato con entusiasmo il terzo anno e sta conoscendo i nuovi proff e le nuove materie.Anche questo è motivo di tensione, conoscendo la serietà con cui affronta il liceo. Ma è una tensione positiva perchè stimola passione ed impegno.
Domani però è sabato e questo basta a farci sentire già bene.

3 commenti:

CloverJack ha detto...

Qui in Emilia oggi pareva davvero fosse arrivato l'autunno: dopo pranzo il cielo si era rannuvolato e si era alzato un po' di vento che ha fatto cadere un sacco di foglie. Mi stavo già rattristando e mi sono preparata il primo tè nero caldo dopo mesi di tè verde freddo. Poi verso sera è tornato il sole e l'afa... chissà nei prossimi giorni... Quest'anno non ho fretta di veder arrivare l'inverno. Buon fine settimana!

MELCHISEDEC ha detto...

Un quadro familiare degno di essere "invidiato", benevolmente s'intende.
Buon w-end!
Io AGOGNO la pioggia, purchè non provochi danni.

Anonimo ha detto...

Come è strano il mondo....là vi ha stufato e qua che ne avremmo bisogno, neanche una lacrima....
Un forte in bocca al lupo a Lupetto, per un anno scolastico pieno di soddisfazioni.
Baci.
F.