lunedì, giugno 30, 2008

I miei due novios


Oggi è il compleanno del Lupetto, come ha già anticipato En e stasera lo festeggeremo in famiglia come si conviene. Con gli amici ha già festeggiato sabato sera, quindi ora tocca a noi.
Il nostro stato d'animo è quello descritto da En nel post di sabato. Sarà anche l'occasione per celebrare il suo recente successo scolastico.
Ieri non siamo andati al Ticino: eravamo troppo stanchi perchè avevamo fatto l'alba e sono bastate le brutte previsioni metereologiche per deciderci a restare a casa. I temporali sono arrivati e con loro la visita di Francesco che non vedevamo da almeno 16 anni. Gli abbiamo fatto conoscere Dan e lui ci ha presentato il suo compagno,Giorgio.
Stamattina sono un po' malinconico, i novi ovviamente lontani, al lavoro. Sono così diversi tra loro in tutti i sensi, ma mi strapiacciono sempre troppo. En, l'avrete notato anche voi, semplice ed immediato, riesce a parlare dritto al cuore.Non si perde in chiacchiere come me. Da oltre 20 anni mi sopporta col suo carattere positivo che non sa mantenere rancori e nemmeno musi lunghi per più di un'ora. Dan, più difficile e coriaceo, per difendersi spesso attacca e come me, quando convinto delle sue ragioni, non cede a costo di star male dentro.Sono così diversi, eppure esercitano un fascino ed una attrazione fortissima su di me che, più vecchio,non finisco mai di stupirmi per l'amore che mi dimostrano e che trovo sempre straordinario. Sono davvero dei giganti. Anche fisicamente, tanto che tra loro mi sento un nanetto nonostante sia la mia statura ad essere nella norma. Ma nanetto mi sento anche in amore in mezzo a loro, con tutto da imparare, anche quando il testardo orgoglio mi impedisce di riconoscerlo.Sono bellissimi ai miei occhi (ma non solo ai miei) e altissimi appunto, per cui sono costretto a continue acrobazie, a volte anche pericolose, in tutti i sensi, ma vale davvero la pena rischiare ogni tipo di incolumità. Mi considero strafortunato perchè così ... ho sempre "tanto" da amare. Buona settimana, mori,non strafate!
P.S.Lupetto stamattina mi ha fatto conoscere un videomotivetto che mi è piaciuto subito. Lo giro immediatamente ai novi e allo stesso Lupetto naturalmente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri a Lupetto! :)

Anonimo ha detto...

Auguri anche da parte mia a lupetto,
Dav

Anonimo ha detto...

AUGURI a Lupetto!
Mel

Anonimo ha detto...

Mi unisco con piacere al coro:
tantissimi auguri a te,Lupetto!!!

Vi devo confessare che all'inizio, prima cioè di riuscire a comprendere bene le dinamiche famigliari, credevo che questo "Lupetto" fosse il secondo cane della troppia, e non "un cristiano"!
La realtà è che sono piuttosto tardo nel capire le cose, nonostante la buona opinione nei miei confronti (che andrebbe quindi molto, molto ridimensionata...) ;)

Sono sempre ammirato dalla lucidità ed efficacia con cui descrivete i vostri sentimenti..

Saluti a tutti,
Dino