lunedì, maggio 21, 2007

Voti e bucati


E' la mia giornata, come tutti i lunedì. Iniziata bene, traboccante tenerezza per i novios, rischia di precipitare nella tristezza più nera al pensiero che domenica prossima si voterà anche a Como e probabilmente il "popolo" rieleggerà il campione della corruzione e del malgoverno. Così siam fatti noi comaschi, testardi ed ottusi, volontariamente ciechi e sordi anche di fronte all'evidenza. Perchè? Lo sapessi! Cioè, qualche teoria l'avrei, ma è inutile spendere parole: i perbenisti lariani non leggono certo il blog. Il mio sogno è un sindaco tutto d'un pezzo come Rosario Crocetta (v.post precedente), onesto, trasparente,determinato, competente e ... con una coscienza. Un uomo insomma. Se penso a Bruni, mi vengono i brividi. Se penso a chi lo vota ... peggio ancora.

Ho letto invece, giusto per cambiare argomento, la lettera che Aurelio Mancuso, neopresidente dell'Arcigay verso cui non sono mai stato tenero, ha scritto a tutto il popolo GLBT. Mi piace, specie il finale: "Vi chiedo a tutte e tutti di aiutarci, dovete invadere le nostre sedi, imporci di essere conseguenti alle parole, rapidi nelle decisioni e nelle risposte. Arcigay si mette a disposizione affinché tutto il popolo lgbt si senta parte di una nuova fase storica".
Finchè non sarà il popolo a riprendere il mano le sorti della propria vita, per troppo tempo delegata irresponsabilmente ad altri, non faremo un passo avanti. In tutti i settori, politica compresa.

Ora cerco di recuperare lo stato di beata serenità di inizio mattina: non mi è difficile, mi concentro sui novios e vado a stendere il bucato. Tranquilli, non c'erano camicie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e cosi' Aurelio e' riuscito anche a scuotere la coscenza di Sergio.... Carissimo Sergio ,avremo modo di scambiare le nostre opinioni quamdo verro' a trovarvi nel fine settimana. Conoscendo il pensiero di tutti e due,sapevo che prrima o poi riuscivate a concordare su qualcosa..
Bacioni anche al resto della troupe.
Paolo

Anonimo ha detto...

Ma siete così malmessi a Como?

Ulisse ha detto...

Qui a Como non siamo malmessi, siamo messi peggio, molto peggio!