domenica, luglio 29, 2007

E la nave va


Ed e' cosi' che la nave ha levato la sua ancora.....Finalmente anche a Como abbiamo preso il largo.Al nostro primo appello hanno risposto 13 persone ed altri si aggregheranno a noi nei prossimi mesi.Il nostro primo obiettivo e' quello di creare una nuova "comunita' glbt" nel nostro territorio provinciale ,senza nessuna etichetta e senza nessuna appartenenza .E'nostro interesse nei prossimi mesi individuare nuovi "luoghi " di aggregazione che non siano i soliti luoghi quali sedi di partito,sedi di varie associazioni,ma luoghi pubblici tipo bar o punti di ritrovo rivolti a tutti. E' stato individuato "un primo" luogo che e': TISANERIA AMANDLA, sita a Cermenate in via Ronzoni 23(...ringraziamo Stefano,gestore del bar per la disponibilità ),che sara' il luogo della nostra prossimo incontro il giorno 5 settembre (mercoledi) alle ore 20.45.Oltre ad essere un incontro conviviale,sara' il luogo per iniziare a creare la nostra prima festa ,aperta a tutti quanti vorranno festeggiare insieme a noi la nascita del nostro nuovo gruppo . Luoghi individuati per la festa sono il Parco Lissi a Como Rebbio o il circolo arci Xanadu', ex cinema Gloria a Camerlata. Importanti sono i mezzi di comunicazione virtuale: vorremmo potenziare la mailing list di Aldo e vorremmo aprire un sito o un blog nei prossimi mesi .Aldo o Graziano (..o Ziomario se vorra' aggregarsi a noi),sono le persone adatte e competenti . Inoltre vorremmo anche iniziare a pensare allo statuto (.chi avesse statuti tipo di varie associazioni è pregato di portarli al prossimo incontro) e cercare di creare una scaletta di priorita' delle attivita' future del gruppo .Importante per noi e' anche il rapporto di collaborazione,di scambio di idee, di forze,di iniziative comuni, di convivialita'con gli amici e le amiche di Renzo e Lucio di Lecco. Per questo individueremo modi e metodi di stretta collaborazione.
Cari amici e care amiche ,ci aspettano mari calmi e mari burrascosi,auguriamoci che la nave non prenda la deriva,altrimenti..............
Paolo

2 commenti:

El novio ha detto...

Questa sì che è una bella notizia! Dopo tante discussioni preventive finalmente è stata fatta quella che ci pare la scelta migliore: un semplice gruppo, libero, "vergine"e tutto da inventare.

Anonimo ha detto...

Alla fine ha prevalso il buon senso in voi comaschi e io che non mi considero più un intruso gioisco con voi.