mercoledì, giugno 18, 2008

Sole!



C'è il sole! Speriamo bene: dice che ormai si mette al bello. E' tutta un'altra cosa col sole, un'altra vita. Specie se arriva dopo giorni, settimane e mesi di pioggia. La natura stessa, così verde per la tanta acqua, ha bisogno del sole per esplodere nella fioritura. Un po' come noi che, se non attraversiamo difficoltà e momenti neri, non riusciamo ad apprezzare la serena normalità della vita quotidiana. Siamo sempre alla ricerca di "un di più" e intanto ci perdiamo il meglio, che è proprio la realtà di tutti i giorni. L'abitudine ci impedisce di vedere l'enorme ricchezza che è già a nostra disposizione. E' anche vero che chi è troppo soddisfatto smette di crescere e perciò finisce col regredire, col diventare alla lunga arido e sterile. Penso a quanto è facile nelle relazioni d'amore inaridire ed avere così l'alibi del diversivo... Ma oggi c'è il sole e mi sto perdendo in riflessioni scontate e da giornata ancora uggiosa: non è facile nemmeno riabituarsi al sole, alla vita.
Per fortuna, coi caratteri così diversi che ci ritroviamo, ci riesce difficile adagiarci sugli allori dei risultati raggiunti e normale, invece, continuare a guardare avanti, fissando tutti e tre la stessa meta che è poi sempre l'amore che ci unisce. Questo sì che è inesauribilmente stimolante!
Se davvero il sole la farà da padrone da oggi in poi, avremo un fine settimana meraviglioso: la festa di compleanno di Mau (della Mau & Mau) e, a seguire, l'appuntamento sul Ceneri di Imbarco.
Abbiamo problemi tecnici da risolvere perchè Lupetto, il nostro dogsitter, è al mare, ma si tratta di due eventi da non perdere perciò ci industrieremo.
P.S. Dimenticavo di menzionare la festività nazionalpopolare di oggi, ricordataci tempestivamente da En al risveglio: è il compleanno di Raffaella Carrà!
Auguri Raffa!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da me c'è stato scirocco, ora va meglio. In ogni caso godiamocelo il sole, sia che sfianchino i suoi raggi, sia che rendano tiepido il freddo delle difficoltà.
Auguri a Raffa. raffa è sempre Raffa! :-)
Mel