mercoledì, maggio 02, 2007

Terroristi!



"È terrorismo lanciare attacchi alla Chiesa. È terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell'amore, l'amore per la vita e l'amore per l'uomo. È vile e terroristico lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile." (L'Osservatore Romano).
Ecco le frasi incriminate pronunciate dal neoterrorista Andrea Rivera:
"Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la chiesa non si è mai evoluta"(...) "Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana. E' giusto così assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma c'erano due ladroni". (La Repubblica).
Che dire? Occorre un commento? Esattamente come il cavaliere mascherato e altri prima (e dopo) di lui: quando non ci sono ragioni da opporre si ricorre alla tesi del complotto o, più violentemente, a quella del terrorismo. Forse anche per tentare di passare in secondo piano (o per rincarare?)l'ondata omofobica che ha preso il via proprio da affermazioni ecclesiastiche. E quel demente che ha inviato il messaggio proiettilato al presidente Bagnasco da che parte sta? Poi magari si scopre che è una pensata della locale cellula (raggio, forse, boh, perchè usano linguaggi strani?) ciellina "per alimentare il dialogo". In tal caso non lo sapremo mai. A noi tocca solo assistere a queste sceneggiate in religioso silenzio.
In Italia però crescono le "famiglie diverse": qui i risultati dell''Indagine conoscitiva approvata dalla Commissione Affari Sociali della Camera.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso ci vietano di dire quello che pensiamo, come se loro non avessero stampa e televisioni a far da pulpiti. Prima o poi ci vieteranno anche di pensare. O lo stanno già facendo?
angelo

Anonimo ha detto...

Da proporre agli emeriti editori di dizionari l'aggiornamento per il 2007-08... alla voce "terrorismo"...aggiungere
"vili-pen-dio"(più pen che dio)allo scranno papale.
Alllllibbbito.

Ulisse ha detto...

Vabbè con tutto quello che ho scritto su 'questa' chiesa allora sono un terrorista anch'io.

Vaxgelli ha detto...

Purtroppo la Chiesa continua a ritenersi al di sopra delle parti, l'unica portatrice della verità.
Ma la verità il Primo Maggio l'ha detta Andrea.

Io l'ho scritto qui sul mio Blog.