mercoledì, maggio 30, 2007

Mercoledì


Torna a splendere il sole dopo giorni di pioggia salutare. I governanti si interrogano sul "disagio" del nord, riconquistato dalla Lega nell'ultima tornata elettorale e sembra abbiano intenzione di correre ai ripari facendoci pagare meno tasse, ma solo quando «ci sarà l'equilibrio dei conti pubblici perchè non voglio che il Paese vada in malora», precisa Prodi. E' già qualcosa.

La nostra vita intanto prosegue al riparo dalla bufera politica, delusi sì dalla situazione che però era stata prevista. Modan ha ripreso il lavoro dopo l'infortunio della scorsa settimana. Niente di grave, qualche punto ed è di nuovo bello come sempre, con una cicatrice in più che fa tanto macho vissuto. Moen vive gli ultimi caotici giorni prima del passaggio al nuovo incarico ormai imminente. Io sono ormai alla conclusione dell'anno: è un momento che richiede il massimo equilibrio, oltre che saggezza e competenza professionale. Raccolgo i frutti dell'impegno altrui e mio, in vista dei burocratici adempimenti finali. Poi ci sarà il tradizionale rito dell'esame di Stato, quest'anno rinnovato nella composizione della commissione e, a regime nei prossimi anni, anche in altri suoi aspetti.

Stiamo ancora pensando alla meta delle vacanze e, di tanto in tanto, alla possibilità di trovare un nido più grande appena si presenterà la giusta occasione.Tutto con molta calma e serenità.

Isa, l'amica imbarcata, è impegnata in un trasloco e presto ci farà sapere la data dell' incontro con noi e gli amici comaschi. Paolo, della consulta LGBT, passerà appena possibile anche per riprendersi dalla delusione elettorale. Alfy invece ha la varicella.
Insomma la vita scorre/corre verso l'estate e noi non vediamo l'ora di godere dei benefici raggi di sole. Un assaggio il prossimo fine settimana.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giugno... per me il mese più bello... che rimane la fine dell'anno, da ex insegnante, con le promesse dell'estate tutta da vivere. In bocca al lupo per quello che vi aspetta.
Ma cos'è successo, Dan, per avere dei punti cosi? Vabbeh, fa maschio e sicuramente sarai ancora più bonazzo... ma insomma piano mi raccomando. Non diventare una carta geografica!
Smack da Ivan