sabato, aprile 03, 2010

Buona Pasqua!

Iolanda ha raggiunto definitivamente i verdi pascoli. No, non pensate triste: i pascoli della Val d'Intelvi, appena sopra Como, dove ha cominciato la sua nuova vita da pensionata di lusso insieme ai suoi simili.Con tutta la buona volontà era impossibile la  convivenza nella nostra casetta. Ma quanto bela una capretta? Il momento più drammatico la notte, quando ormai adottata lupetta come mamma, voleva seguirla ovunque, anche sul lettone.Solo che la Iolanda al posto dei morbidi polpastrelli ha 4 zoccoletti che si fanno sentire! Così è stato un su e giù per l'intera nottata, perchè non voleva saperne di dormire da sola nella sua cuccetta. E via con le belate di protesta nel cuore della notte, perchè, benchè giovanissima, ha già il suo bel caratterino.  Ieri ho incrociato due o tre condomini, ma nessuno si è lamentato. Forse per discrezione, o forse perchè nessuno credeva possibile che i belati potessero provenire dal palazzo. Boh, sta di fatto che allo spuntare del sole con Lupetto, e naturalmente lupetta ,abbiamo caricato la Iolanda in macchina e siam partiti per la Val d'Intelvi, dove l'amico fecondatore (specie bovina) aveva già trovato un'ottima sistemazione per la nostra capretta. Arrivati a destinazione si è subito ambientata, esibendosi in corse saltellanti nel prato verdissimo.Con un po' di tristezza l'abbiamo salutata con la promessa di passare a trovarla spesso e di riportarla con noi, quando finalmente avremo la casa con giardino. E' il 4° animale pensionato in attesa del ricongiungimento. Ci sono anche Ciro, un canone, e Achille ed Ermy, due tartarughe terrestri, che aspettano. Ermy, che è uscita domenica scorsa dal letargo invernale come il suo compagno, ha quasi 60 anni!Stanno tutti bene, li vedo regolarmente, ma la separazione è sempre una brutta cosa.
D'altra parte non c'è alternativa.
Bene, dopo avervi annoiato con le vicende domestiche non mi resta che augurare a tutti buona Pasqua! Stasera partiremo per il mare insieme a Mau & Fab. Dan lamenta una contrattura alla schiena, speriamo bene.Anche stamattina è al lavoro.
Pasqua insanguinata qui a Como: ieri è stato recuperato il cadavere di una ragazza nel lago . Sgozzata. Chissà se Luci, che è a Treviso in questi giorni, avrà saputo. Purtroppo quest'ennesimo episodio cruento sembra confermare le mie teorie, che tanto astruse poi non sono.
Un triplice abbraccio pasquale a tutti!

17 commenti:

Barone ha detto...

Beh, ma che tenerezza questa vicenda della capretta adottata: diventerà una delle storie pasquali da raccontare agli amici e tramandare di pasqua in pasqua, soprattutto se, come spero, ogni tanto ce ne darai notizia.
Buona Pasqua a tutti voi, famiglia speciale e piena d'amore.

Enrique ha detto...

Hola Chicos !!!!
Felices pascuas ;)

Majin79 ha detto...

Davvero una gran bella stora pasquale :) di quelle che mettono di buon umore e ti fanno pensare che al mondo le cose non vanno poi così male... Immagino quindi che per voi non ci satà agnellino padquale quest'anno :P
Ciao e se non ci si sente prima anche buona PAsqua :)

aliaszero ha detto...

Io adoro le caprette. E le tartarughe....bella la vostra famiglia allargata...:-) Auguroni.

MELCHISEDEC ha detto...

Serena Pasqua ai Tres!

Anonimo ha detto...

Quando ho letto che avevi portato in casa una capretta, non so perchè ma ho pensato subito che avreste avuto una notte molto movimentata :-) :-)
Bella comunque l'idea dell'adozione di una capretta proprio nel periodo pasquale :-)
Sono certa che Jolanda sia dolcissima e mi fa piacere sapere che avete velocemente trovato una sistemazione più adeguata per lei (tra l'altro non sapevo che esistesse un "pensionato" per animali qui in zona).

Per quanto riguarda l'ennesimo omicidio in provincia... beh, che dirti? Forse hai ragione tu nelle ragioni che cerchi di individuare nel tuo vecchio post...forse invece è un caso (?): succede qui, ma potrebbe succedere altrove...Il fatto è che sono episodi che sconcertano e mai come negli ultimi mesi la nostra provincia è stata protagonista di cronaca nera e questo fa effettivamente pensare...

Auguroni di Buona Pasqua e buone vacanze a tutta la famiglia! Un bacio x 3
Katia

Anonimo ha detto...

ma dai, ma sai che non lo sapevo!?!??!?!? tenerissima... buona pasqua anche a VOI RAGAZZI.

IceHeart Princess ha detto...

Che carina Jolanda! Buona Pasqua e buona vacanza. Un bacione :)

I'M SO GUY ha detto...

Povera capretta... voleva stare insieme a tutti voi :p ... e vabbe' ...fra i pascoli stara' sicuramente bene! :) Tantissimi auguri di una felicissima PASQUA ... :) :) Kiss_By_IMSOGUY!

SkraM ha detto...

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI E 3!

Anonimo ha detto...

AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI VOI

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua a tutti!!!!
Dinodoc

bimboverde ha detto...

Auguri. Quando ero piccolo mio padre allevò duue capre per circa un anno. Un bel ricordo ! Ricordo ancora molto bene il loro odore e la strana impressione che può fare la pupilla dell'ovino....
Buon riposo ! Bum bum bum !

Nick ha detto...

Che carine le caprette... sono sicuro che sarà più felice sui prati che in appartamento... anche se lì aveva il vostro affetto. Buona Pasqua.

varesex ha detto...

Son convinto che i vostri vicini non sospettino minimamente poteste tenere una capretta in casa, per questo non vi hanno detto niente :) è andata. Siete anche già tornati? Buon riposo ora ragazzi immagino vi siate divertiti ma che ora siate anche stanchi. Baci a tuttietre

Anonimo ha detto...

Ciao Carissimo Ser, io andavo a Lanzo d'Intelvi con mio figlio.. bellissima.. iolanda sarà felicissima.. Ho sentito della Donna trovata a Caglio, il marito l'ha uccisa.. Oggi G, per caso dalla brianza mi ha portato a Como, pensavo a voi... cavolino.. era stupendo il lungo lago ma con tanto vento, ci siamo fermati un'ora .. non era previsto,ma man mano mi sto' avvicinando.. tre Baci , Barbara

Anonimo ha detto...

Secondo me questa storia strappalacrime della capretta Iolanda è una balla.
E poi, a meno che non siate vegetariani, che differenza c'è tra una capretta e una mucca o un pollo?