lunedì, aprile 19, 2010

A galla

Finalmente una bella giornata di sole.Tra martedì notte e mercoledì dice che la cenere islandese ricoprirà interamente il nostro Paese. Non tutto il male vien per nuocere: noi agricoli l'aspettiamo come una manna del cielo, meglio persino della "pulina" (sterco di cavallo) per i nostri campi. E pazienza per il danno economico del blocco degli aerei. Simbolicamente poi la cenere (vulcanica) ha un suo fascino "penitenziale". Fa nulla se la maggioranza della  gente italica non è ancora consapevole degli errori commessi . Intanto ci portiamo avanti nei riti penitenziali perchè avremo tanto da scontare.
Puntuale come un orologio, il giorno in cui il pm ha chiesto peril famigerato  Dell’Utri una condanna a undici anni per concorso esterno in associazione mafiosa, la famiglia Berlusconi, prima il papi  poi la figlia maggiore, hanno sferrato un pesante attacco a Saviano e a tutti quelli che accendono i riflettori sulle malefatte mafiose. "Il premier mi vuole zittire ma sui clan non tacerò mai" e "Il mio dovere è difendere la libertà" sono  le risposte dello scrittore, che è l'orgoglio nazionale per  quanti ancora pensano con la propria testa. C'è da segnalare un fatto positivo qui al Nord: la ‘ndrangheta di Corsico ha subito una pesante sconfitta con la vittoria di Maria Ferrucci al ballottaggio di ieri per l'elezione del sindaco del grosso comune a sud di Milano.E' un messaggio chiaro e pulito al resto del Paese. E al suo Premier naturalmente.
Tempi tristissimi invece per la Scuola. Sono state confermate le più tristi previsioni, peraltro agevoli da fare, considerando che è tutto scritto nella Finanziaria 2008 di Tremonti(il vero artefice della riforma, chè la Gelmini è solo una prestanome): scuola primaria: 8711 posti in meno; secondaria di I grado, 3661; superiore: 13746; personale Ata: 15000. D'altra parte, investire nel settore Cultura per i più , gli stessi che votano il dio delle illusioni e delle promesse, è uno spreco. Molto meglio investire Tra Scilla e Cariddi,   la cui sola  progettazione ci è già costata 520 milioni di euro, come documenta Pier.
Non è andata  poi così male, come si potrebbe evincere da una prima lettura, l'attesa sentenza della Corte Costituzionale: se avete voglia, leggete Domani sposi (e spose) di elfo.Un'indicazione concreta  ai politici ora c'è, esiste: non possono far finta di nulla.
Insomma, tra belle e brutte notizie continuiamo a stare a galla. Che non è poco, dai!

6 commenti:

A Piedi Nudi Nel Parco ha detto...

Questa cosa della scuola mi lascia senza parole... poi voglio vedere come giustificheranno il "degrado" dei giovani tra qualche anno. Genitori che danno la responsabilità agli insegnanti, insegnanti con classi che sembrano stadi, ragazzi che rimangono "liberi" di non crescere... si dai, tutto sommato suona bene!

Pier ha detto...

uhm diciamo che avere italiani ignoranti, o poco istruiti è molto utile. Temo che questa situazione amplierà il divario tra le classi sociali, chi ha i soldi, si paga la scuola privata (con rischio prete pedofilo) chi non li ha va alla scuola pubblica e resta ignorante (o quasi). Risultato? un popolo di capre facili da abbindolare con la TV DI REGIME e una minoranza intelligente che scappa all'estero.
Nel mio delirio cospiratorio vedo dietro tutto questo il disegno diabolico del grande psiconano.

poi mi calmo e mi intristisco e basta :(

Majin79 ha detto...

Che dire Novio, normali cronache di vita italica... ormai non mi stupisco più di nulla ilche mi spaventa un pò ad essere onesti...
PS Magari non possono far finta di nulla, ma lo faranno comunque...

bimboverde ha detto...

In Italia è sempre più eroico comportarsi bene. Pensavo che la nuvola ci avvolge già da molto tempo : una televisione volgare e monotona in mano ad una sola disgustosa cricca, pochissimi mezzi per la scuola, la cultura e le arti in genere, un tentativo di controllo della giustizia, veramente poche regole antitrust..... I risultati si cominciano a vedere !

MELCHISEDEC ha detto...

Meno male, non sono allora l'unico a vedere qualcosa di positivo sulla nube vulcanica. Si lamentano sempre e solo danni, che sicuramente sono innegabili, ma non ci fa male sperimentare talvolta la fragilità del mondo globale.

varesex ha detto...

Sergio caro mai io ti avevo commentato e ora non mi ritrovo più ....ti avevo dato una dritta nel caso in cui non ricevessi a casa la card gold ... anche messina l'ha ricevuta lui quella verde (1 volta al mese) perchè ha una ricaricabile e poi relativamente a sto cazzo di vulcano.... si è aperto oggi un gratere più piccolo vicino a quello che si sta spegnendo....Mi sa che londra salta. Un mio amico è stato ad Agadir, doveva tornare lunedì ed invece è costretto a rimanere fino a giovedì .....ma vedrà di trovare il sistema di non rimanere li per sempre. Un bacio