Aspettando una nuova Liberazione, festeggiamo quella del passato. E' un modo per recuperare Speranza, ricordando ciò che i nostri Padri hanno patito per conquistare la Democrazia dopo il lungo periodo buio della dittatura. Da allora sono cambiate tante cose , ma i nostri bisogni sono sempre gli stessi: Libertà, Democrazia, Giustizia e Solidarietà. Per tutti. Oggi è doveroso sognare una società che sia completamente diversa da quella che purtroppo viviamo. E' un dovere non solo per noi, ma anche per quelli che a caro prezzo ci hanno lasciato in eredità un patrimonio che rischia di essere dilapidato.Si va avanti (o indietro?)in equilibrio estremamente precario e sotto non c'è una rete.

E' stato rilassante starli a guardare: pare sia una caratteristica ursina diffondere serenità e gentilezza d'animo. Grazie a loro i pensieri non hanno preso la solita piega deprimente che mi assale ogni volta considero il presente italiano. Nella Padania ottusa e cattiva ci sono ancora tante (spero) verdi oasi di umanità.
Pomeriggio tipico qui a La Troppiana,tutto casalingo e familiare. Ci faremo venire qualche idea per commemorare degnatamente stasera questo 25 Aprile 2010.
5 commenti:
avere come vicini di casa un'altra troppia sarebbe davvero un caso incredibile! o forse no? :-)
buona conclusione di festa,
oscar
Oggi è un giorno importante, malgrado l'ottusa miopia , becera e bottegaia di qualche padano piccolo piccolo e di qualche nostalgico revisionista. E poi anche Bimboverde sta giardineggiando. Eccome ! Tre ciao !
Di menti "marce" nel nostro paese ce ne sono tante, ma io sono convinto assolutamente che di brava gente (di oasi come dici te) ce ne sono ancora di più :)
Tre in un colpo? In giardino? Pullula la Padania... :-) e non solo.
Bei fiori sbocceranno, ne sono certo!
La realtà ci spinge a credere che sia tutto perso...che la speranza sia svanita...che non ci sia più limite al brutto...al cattivo...e che il buono sia una minoranza. Ma bisogna crederci e vedere anche gli sprazzi di luce. E se fosse una troppia orsina? wow...bellissimo. Video su Happy? Oibò...ma di cosa parla imsoguy? sono curioso...:-)
Posta un commento