lunedì, aprile 12, 2010

Io sto con Emergency

Certo che il Governo (il nostro,sigh!) non perde occasione per dare il peggio di sè. Vero è  che deve difendere la propria politica estera di appoggio a Karzai. Ci sono in ballo milioni di euro e c'è da scommetterci che qualche sottocricca ci sta mangiando alla grande. Frattini poteva almeno risparmiarsi  battute di cattivo gusto ("Prego che nessun italiano abbia direttamente o indirettamente compiuto atti di questo genere, sarebbe una vergogna per Italia"), come se l'operato di Emergency nel mondo non fosse noto e degno di incondizionata stima. Le vergogne dell'Italia di fronte al mondo sono ben altre,  lo sappiamo tutti. Intanto le notizie di una presunta confessione dei tre volontari sono subito rientrate.
Non sono un ballerino, ma mi tocca spesso stare sulle punte. E' per via dell'altezza dei miei novi, uff!, anche se non sono nano. In questa ennesima occasione che vede il nostro Paese al centro dell'attenzione mondiale sarà bene che tutti ci alziamo sulle punte per vedere al di sopra dei soliti giochini mediatici, asserviti come il solito  ai grossi interessi economici di alcuni. Si gioca sporco non è una novità, ma in questo caso si tenta di infangare il poco bene che ancora esportiamo nel mondo.Spetta a noi vigilare, perchè  la confusione creata ad hoc non disorienti, distraendo dalla verità dei fatti.Fonti d'informazione alternative ci sono: usiamole e parliamone con tutti. Amici, parenti, colleghi. Proprio a tutti.Cominciamo col firmare l'appello. Anche per contarci.

14 commenti:

aliaszero ha detto...

Che tristezza...non mi vieni nient'altro da dire. :-(

Barone ha detto...

Novio, non sosterranno mai qualcosa o qualcuno che non possono controllare, nonostante dovrebbero erigere un monumento ad Emergency e concedere le massime onorificenze a Gino Strada ed a tutti coloro che collaborano con lui. Ho sentito anch'io le dichiarazioni di Frattini, ed anch'io sono rabbrividito: pronti subito a scagliarsi contro il "fastidioso comunista" Gino Strada, per poi - vedrai - cantarne le lodi quando crollerà tutta questa ignobile montatura.

Unknown ha detto...

figurati se questo bel governo si perdeva l'occasione di colpire sotto la cintola.. anche chi come emergency continua a costruire nel deserto :-(
non penso che in questi casi bisogni schierarsi da qualche parte, ma piuttosto chiedere che il caso sia trattato seriamente per togliere ogni possibile macchia da un'organizzazione così importante.

Anonimo ha detto...

A me Emergency e Gino Strada non sono mai piaciuti..

Anonimo ha detto...

Perchè non ti sono mai piaciuti?
Sei sicuro di conoscere il loro operato?
Saluti,
Dinodoc

bimboverde ha detto...

Anch'io sto con Emergecy .
Perchè Gino Strada non ti è mai piaciuto, anonimo delle 5:46 ?????
Motiva un po' meglio quello che dici

varesex ha detto...

Anche io sto con Emergency ora .... a parte che dovremo stare tutti sulle punte, non credo di farcela io, anzi ne sono sicuro (userò uno sgabello), tu hai i tuoi compagni che sono altissimi, En particolarmente ... Dan mi sembra di ricordare che sia di un altezza "standard"- Baci

Anonimo ha detto...

Ser mi metti fuori strada.. io conosco una mia amica che ha cono sciuto Gino Strada e ne ha parlato molto bene.. sai il brutto e il disonesto c'è da tuttew le parti , spero solo che non dico che non sia verpo ma che sia controllato.. che pena che fanno se hanno compiuto tutto cio' , un bacio Barbara

ser ha detto...

Barbara, Emergency è al di sopra di ogni sospetto e Gino Strada è un grande.E' Frattini che tenta di gettare fango, ma ha già fatto marcia indietro.Un bacio

Anonimo ha detto...

Solo Frattini deve risparmiarsi battute di cattivo gusto?
L'Unità no? La vignetta sull'Unità di oggi dice, a proposito della morte di 96 membri del governo polacco x il noto incidente aereo:
"A chi troppo e a chi niente"

Penso sia molto, ma molto più grave di quanto detto da Frattini..

Invece, chissà perchè, chi sta a sinistra è sempre buono e bravo.. i cattivi stanno solo a destra..

Majin79 ha detto...

Ho paura non basti alzarsi sulle punte... io da parte mia sto con Emergency e spero tanto che questa storia si dissolva in tante bolle di sapone e non perchè venga dimenticata o noscosta, ma perchè davvero non riesco a capire il senso che può avere accusare così gente che si trova in un paese estraneo (e nemico) solo per aiutare...

IceHeart Princess ha detto...

purtroppo emergency è politicamente scomoda proprio perchè non politicamente schierata, i medici non si fanno domande sullo fazione di appartenenza del ferito che chiede loro soccorso. capita che questi possa essere un terrorista come un semplice civile e questa neutralità non piace al governo italiano e neppure agli stati cui emergency presta soccorso. speriamo che li rilascino il prima possibile.

Ser, ho letto dei tuoi problemi di salute, mi spiace. Spero che si risolvano senza troppi contorcimenti. Un bacione

Nickplatino ha detto...

Anche io! Un bacio. Nick.

Anonimo ha detto...

Un bacio Ser .. bevi tanta acqua...
Barbara