martedì, aprile 27, 2010

Prossimamente mare

Il vantaggio della pioggia primaverile è che la vegetazione subito appare rigogliosa, nelle tante gradazioni del verde. Verde Nord quassù, che  mi sembra diverso che nel resto del Paese. E' un verde più intenso, cupo ma molto bello.
Ho appena guardato le previsioni meteo del prossimo finesettimana: dovrebbe essere bello o quasi fino a domenica pomeriggio. Tutto sommato ci va abbastanza bene, perchè partiremo venerdì sera per i Lidi ferraresi con rientro domenica sera. Manchiamo da più di un anno e fa sempre piacere tornarci anche solo per due giorni.D'altra parte quest'anno le feste tradizionali scorrono sotto i ponti...
Con noi verranno Fabry&Mau, che per una volta tradiranno il Tirreno per il tranquillo e più popolare Adriatico. Speriamo si possa trascorrere un po' di tempo in spiaggia, sotto un sole "scottante", quasi estivo, chè abbiamo proprio bisogno di asciugarci le ossa e non solo quelle.
Per il resto tutto scorre regolarmente quassù, anzi corre, perchè si è incessantemente di fretta e   stressati. I ritmi son sempre quelli, chissà poi perchè. Già il fatto che la settimana sia corta, almeno per Dan e me che lavoriamo il sabato, offre una prospettiva diversa, positivamente eccitante.
Ci siamo un po' chiusi nel tranquillo giro di amici di sempre e questo forse, come già scritto, non è un bene, perchè ci  priva di nuovi stimoli  e probabilmente di arricchimenti inaspettati. C'è che siamo pigri e dopo una settimana di lavoro non ci attira l'idea di tornare la sera nella metropoli  alla scoperta di locali in cui è facile l'aggregazione.  Di questi tempi sembra difficile persino allargare la propria cerchia di amici.E' così solo per noi?

8 commenti:

aliaszero ha detto...

Assolutamente no...è un male diffuso! :-(

IceHeart Princess ha detto...

Io sto diventando un'amica molto pigra. Sarà che sento di non avere più tanto in comune con gli amici di sempre. Non credo sia il vostro caso. Starete semplicemtente godendovi un tranquillo equilibrio. A volte si sente il bisogno di nuovi stimoli e altre volte di un abbraccio calmo in un porto sicuro. Oggi qui sul tirreno piove piove piove, mi sa che avete fatto bene a scegliere l'adriatico. Buona vacanza, ricaricate le batterie al sole, che fa tanto bene per scrollarsi di dosso l'inverno. Un bacione.

SkraM ha detto...

e che palle pero.... durante la settimana bel tempo poi arriva il week end e gia dal venerdi comincia a fare nuvolo o a piovere....
Essendo per me il sabato una giornata lavorativa ho solo la domenica per una eventuale gita fuori porta.. fino ad ora solo questa domenica appena passata e' stato bello...

varesex ha detto...

Credo che sia un fenomeno diffusissimo ....tutti hanno 100.000 impegni e chi non li ha , vedi me , è talmente pigro che passa le sue giornate a guardare telenovele .... I lidi ferraresi??? (estensi? spina?) ma sono tranquillissimi non sono meglio quelli di ravenna? Non mi trovi dimagrito?

MELCHISEDEC ha detto...

Per voi "di questi tempi", per me da tanto tempo. Diciamo che ho un rifiuto ad allargare la cerchia degli amici. Per me il motto è "pochi, veri amici".
Sarebbe saggio guardare oltre, ma ho paura e non ho più le energie spirituali.

Buona vacanza! :-)

Massi ha detto...

la vita propria e altrui ha davvero ritmi poco umani e concilianti il tessere nuove amicizie. se poi a questo si aggiunge che a nessuno ormai va di correre rischi e fare la prima mossa, ci ritroviamo sempre più soli, passivi (l'anal non c'entra nulla stavolta) e pigri...che tristezza. menomale ci resta il mare però! non vedo l'ora di tornarci anch'io!

Majin79 ha detto...

Mamma che voglia di mare che ho... specie adesso che ci sono queste splendide giornare sembra quasi che ci sia un inizio d'estate nell'aria...
Personalmente amo le abitudini allo stesso modo degli stimoli nuovi, mi servono le prime perchè mi danno sicurezza, non posso fare a me dei secondi per non sentirmi legato alla routine... che dire sarò un pò bipolare... :P

GioPat ha detto...

Innanzi tutto complimenti, mi piace com e scrivi.
Ultimamente ho avuto delle grandi delusioni nell'amicizia oltre che nell'amore e così mi ritrovo a chiudermi come un riccio e rifiutare tutti e tutto, l'unica cosa che mi è rimasta e che mi piace molto è l'acqua e quindi il mare dove spero di poterci andare fra un mese dopo un lungo anno dove mi è stato impossibile andarci. Ciao