venerdì, aprile 09, 2010

Studi

Non so chi sia il p.Leopoldo di cui parla tanto bene la suocera di Dino, in ogni caso mi pare non sia il caso di invocare potenti taumaturghi  per la nostra situazione. Se qualcosa vogliono fare da "lassù" ,ci sarebbero ben altre situazioni da sanare su questa terra. Magari cominciando ad eliminare (non fisicamente, basterebbe un lungo ricovero nelle patrie galere) la causa principale della maggior parte dei guai italiani. Sarebbe già un buon inizio, un segno portentoso. A noi è sufficiente un tranquillo week-end di relax, fatto di tanto esercizio ginnico a tre, inframezzato da pause sonnellino per i miei due compa e un po' di libera lettura per me.Cosa c'è di meglio?Certo, il caldo e il bel cielo azzurro lombardia ( Sander Manzoni) invoglierebbero ad uscire, ma l'idea di mettersi in auto per poi intrupparsi come in un qualsiasi giorno feriale spegne in partenza  ogni velleità. E' più sano ed utile dedicarsi allo studio dell'anatomia, chè i corpi, così come lo spirito, sono in continua evoluzione e c'è sempre da conoscere ed imparare.Pur avendoli percorsi in lungo ed in largo, in tutti i modi, in tutti i luoghi  e, uff non posso saltare!, in tutti i laghi  -ho fisso  in testa questo tormentone, significherà qualcosa?-, non mi manca mai la voglia di ricominciare da capo, specialmente se c'è tutto un finesettimana a disposizione . Ci dedicheremo naturalmente anche  alla cura dello spirito, che insieme ai corpi fa di noi le persone che siamo e che amiamo.
Domani sera arriveranno a cena gli amici del mare, più qualche altro aggiunto. Ospite d'onore David, il fratello inglese di Mau, in vacanza ancora per qualche giorno nel nosro bel Paese. Domenica mattina all'alba Lupetto partirà per la gita scolastica, la prima all'estero, e la casa sarà tutta per noi.
Beh, se siete arrivati a leggere fin qui pazienza: il post è quello che è perchè anche oggi sono stato tutto il giorno in balia della metropoli. E sono stanco, acc!

5 commenti:

SkraM ha detto...

bravi fate bene!
ci vuole esercizio! ;)

ma il vostro e' propio un salotto mondano! c'e sempre qualcuno a gustare la vostra cucina!

Baci

Anonimo ha detto...

Have a great weekend!!! ;-)
Katia

Majin79 ha detto...

A quanto pare la vostra non è mai una vita monotona :P
Divertitevi con l'esercizio fisico... che fa tanto bene alla salute :P

aliaszero ha detto...

E si...ho letto proprio tutto...che dire...se non buon relax e buona intimità? _:-) Un abbraccio grande grande grande.

Bimboverde ha detto...

Buon fine settimana , che sia proprio quello che volete, in anima e corpi !