lunedì, dicembre 24, 2007

Natale di tutti

Ci siamo. Mancano poche ore alla festa, giusto il tempo per augurare il tradizionale Buon Natale e ...
E cosa? Siamo troppo cresciuti per abbandonarci alla fede ingenua e semplice dei "piccoli" che non dubitano che lassù Qualcuno ci ama. Abbiamo imparato da tempo che se davvero c'è, questo Dio dei cristiani ama di un amore strano. Anche Lui per quello che ha fatto e detto nella sua esistenza storica è stato un diverso. Talmente diverso che i suoi seguaci da secoli tentano persino rabbiosamente di normalizzarlo.
Noi forse siamo in grado di coglierne ed apprezzarne la diversità senza provare vergogna per le sue scelte, ancora oggi ufficialmente blandite di retorica, moralismi e fumi d'incenso.
Puttane, pubblicani, lebbrosi,clandestini e malati di mente, insieme ai pastori sono i veri personaggi del presepe. Ci sarà stato sicuramente qualche gay, perchè siamo sempre dappertutto! Nessun dottore della legge, nessun fariseo. Nessun prete o cardinale.
E allora riprendiamoci il Natale ed abbandoniamoci allo stupore e alle emozioni dei sentimenti che sono dell'uomo, non solo dei piccoli e tantomeno dei "grandi", troppo pieni di sè e della propria gloria per saper amare davvero.
Auguri, amici!
des

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri! :-)mel

Anonimo ha detto...

Ho appena visitato il vostro blog: bello e interessante e, accogliendo l'esortazione, vi invio tantissimi auguri per la realizzazione dei vostri sogni. Ciao!

Anonimo ha detto...

Un grosso augurio di vero cuore per un sereno natale un abbraccio da lampedusa

Andrea Martinez. ha detto...

Tantissimi auguri ragazzi. Ovviamente vi ho linkato!

Anonimo ha detto...

Auguri, amici, vi conosco tramite il vostro bel blog ma è un po' come se vi conoscessi da sempre.
Buon Natale dalla calabria

Anonimo ha detto...

Non sono credente o almeno non lo sono più, ma mi piace l'idea di un Dio diverso come me, come tanti altri in questo mondo di ipocriti benpensanti. Buon natale, 3novios!

Anonimo ha detto...

UN AUGURIO DI UN NATALE SERENO E CHE LA NOVITA' DI VITA RAPPRESENTATA DA GESU' SIA PORTATRICE DI UNA "UNA NOVITA' DI VITA" PER TUTTI, DAV

Anonimo ha detto...

Auguri a voi che mi fate compagnia nella mia non facile solitudine.