sabato, gennaio 30, 2010

Roghetti casalinghi



La tradizione della Giubiana si va diffondendo:Pier Pierlu la rilancia nel suo Blog alimentandone il rogo con tre personalissimi simboli. E' proprio questo lo spirito giusto. Passi se poi traduce novio con l'arcaico pretendente e non con il più semplice fidanzato/innamorato. L'amore a ben guardare è una pretesa, una richiesta, quando non addirittura una presunzione, che accompagna la vita di tutti, nella speranza che venga accolta ed addirittura condivisa.
Quando c'è, o si presume ci sia, tutto va bene, si da per scontato. E' quando finisce che tutto sembra crollare e perdere senso: allora ci vorrebbe un bel rogo purificatore che bruci tutto un passato il cui ricordo non solo ci fa soffrire, ma ci impedisce di guardare avanti, al futuro. Senza fuoco purificatore e insieme propiziatorio che magicamente ci rimetta in vita, dobbiamo ricorrere al tempo, che molto più lentamente consente la necessaria rielaborazione del lutto .
Tutto questo discorso condito di luoghi comuni, lo ammetto, era per giustificare la foto che avrebbe dovuto avere l'effetto fuoco e che invece, pubblicata qui, rimane statica come qualsiasi altra. Uff! Beh, provate voi ad aprirla, dopo averla salvata: avrete la vostra Giubianella artificiale da casa, esente persino dall'obbligo di pre-avvertire i pompieri. Ci soffiate sopra i vostri pensieri negativi e ...pfuff, il gioco è fatto. Magari non avverrà il miracolo, ma almeno avrete sfogato l'umore negativo.
Stasera, come già scritto, c'è la festa di Pepìto.Probabile s'incontrerà qualche vip da lui "vestita", ci saranno però anche tanti amici che è sempre un piacere rivedere. Dovrebbe comunque essere un ricevimento abbastanza intimo, non più di una venticinquina di persone, per cui anche i personaggi assumeranno sembianze e modi umani, alla nostra portata.
Buona serata a tutti e ricordate che questo era il 2° giorno della merla!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon divertimento.. a proposito domani terzo giorno e dicono che farà freddissimo.. Baci Barbara

Thiago ha detto...

jaja no he pillado todo, pero he entendido algo muy purificador a relizar ocn fuego el último jueves del mes de enero, no? he visitado el blog de Giubiana tb. y habla de brujas, hasta comunistas, jajaa

Muy divertido todo, caris. Bezos.

Thiago ha detto...

Ay, no, el blog que he ido a visitar es el de Pier Pierlu, el que os llama "los 3 pretendientes" jajaja

Bezos