mercoledì, gennaio 06, 2010

Come i Re Magi



"Si avvisa che quest'anno Gesù Bambino resterà senza regali: i Magi non arriveranno perché sono stati respinti alla frontiera insieme agli altri immigrati". Il clamoroso respingimento è stato segnalato nella Cattedrale di Agrigento.
Doveva accadere, era nel conto. L'assenza non ci ha colto di sorpresa e quindi non ha turbato la festa per il venticinquesimo compleanno di Dan. Solo un po' di nostalgia, forse dovuta anche al fatto che "l'Epifania tutte le feste porta via".
Non è mancato nulla però! E' arrivata persino la Befana. Piccola e bruttissima, eppure capace di ispirare tenerezza. Ci ha pensato Luci a farne dono a Dan. Fabri & Mau, previdenti, hanno rinnovato l'intimo lavorativo di Dan con magliette e calze termiche che lo proteggono dal freddo cui è costretto, qualche volta, nei lavori esterni. E noi tre ,Lupetto, Ser ed io, come i Re Magi avremmo voluto regalare a Dan i tre doni più preziosi che insieme rendono la vita felice e serena: salute, lavoro ed amore. Non abbiamo però così tanto potere. L'unico forse è il potere di amare e ci si può sempre impegnare per farlo al meglio. Quindi siamo ricorsi ad un cellulare di ultima generazione. E' rimasto di stucco Dan. Un desiderio, nemmeno tanto espresso, colto tempo fa in un megastore, si è materializzato. Sarà bello ricevere regali ma la gioia di farli, a volte è immensa: come una pallina di ping pong rimbalza nel cuore di tutti. Una cenetta eccellente ha accompagnato il rito. Ser si è esibito in una ricetta semplicissima e gustosa: coscette di pollo con senape e speack. Poi ,quando gli amici se ne sono andati ci siamo abbandonati sul divano e stremati abbiamo dormito fino al mattino. E' stato un sonno dolce, dove ha dominato la semplice tenerezza del contatto e per una volta il sesso ha saputo aspettare.
E' oggi però il compleanno del nostro mo-befanetto: speriamo gli sia concessa in regalo una tranquilla giornata senza interventi.(En)

9 commenti:

Gabriele ha detto...

Concordo pienissimamente con te... a volte fare un regalo è la cosa + bella... l'ansia, il cercare di capire cosa possa piacere a quella persona e la voglia di fare la scelta giusta sono sensazioni impagabili!!! complimenti!!!
Auguri Magi!!!

Anonimo ha detto...

Vedo adesso un'intervista a Balotelli, il calciatore dell'Inter, che oggi a Verona è stato insultato ripetutamente e pesantemente. E certo lui non è uno straniero benché di colore... mah. Comunque rinnovo i miei auguri a Dan e vi mando un bacio. :-) Nickp

Anonimo ha detto...

Semplicemente...BUON COMPLEANNO, DAN!!!
Katia

El novio ha detto...

Ancora parole che mi riempiono il cuore dai miei ometti! Dopo l'emozione di ieri mi ritrovo a tentare di rallentare i battiti del mio cuore. Inutile perchè l'amore è troppo forte!
Anche il tempo oggi mi ha fatto un bel regalo: una giornata di sole! Sembra niente ma per me significa molto specialmente nel mio lavoro. Meglio il calore naturale che artificiale!
Grazie ancora per gli auguri!
Un abbraccio a tutti!

Dan

Unknown ha detto...

Gracias por visitarme, seguir mi Blog, al que estas invitado a volver cuándo desees y... FELIZ AÑO 2010!. ( bonita foto je,je...)

Massi ha detto...

Auguri ritardatari Dan! Mmazza che fisichetto che si intravede nella foto del precedente post...e che malinconia che mi hai messo scorgendo quel mare... :( un abbraccio a tutti e tre.

varesex ha detto...

Spero che oltre al tecnologico cellulare abbiate provveduto anche ad un contratto tutto incluso a 30 euro al mese ...altrimenti navigare in internet gli costerà una fortuna. Rinnovo gli auguri a Dan e sono veraqmente spiacente per i Re Magi... se potessi esprimere tutta la rabbia che ho in corpo contro la nostra classe politica non ne resterebbe ............... Un bacio x3 . Io cittaDino del mondo

Unknown ha detto...

auguriiiiii!
non siamo tutte un pò befane inside?

Ulisse ha detto...

Auguri anche da parte mia (seppur in ritardo). Ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare al web.