lunedì, gennaio 18, 2010

Testa e cuore



Abbiamo trascorso buona parte del finesettimana rimbeccandoci. Solo nel tardo pomeriggio di ieri Dan ed io ci siamo ritrovati. E riappacificati.


La ragione è dalla sua parte, non ho difficoltà ad ammetterlo. Mi fa male però che ogni volta si accumula tensione per qualsiasi motivo mi si rinfaccino le mie passate imbecillità. Mi sa che devo rassegnarmi: probabilmente al suo posto lo farei anch'io. Mi consolo pensando che è bello essere tanto amati. Anche quando le manifestazioni dell'amore colpiscono l' orgoglio, ricordando la propria fragilità."E dico e faccio solo cose strane, se appena cerco di descrivere, di raccontare quello che mi attraversa va veloce dal cuore alla testa". Amare ed essere amati da una persona tanto più giovane può risultare sconvolgente, perchè costringe a non dare per scontato ed acquisito nulla, in un inarrestabile ritmo: "E dà l'affanno e non s'arresta, inevitabilmete trova una via e quando resta non si ferma e non da sosta". E' giusto sia così, sempre. Le certezze possono essere pericolose in amore, per se stessi e per l'altro (gli altri).Apparentemente abbiamo quindi sciupato il fine settimana che voleva essere di relax e di decisioni, ma a me ha dato una bella scossa e tanti brividi positivi.In tutto questo En ha mantenuto la calma, almeno apparentemente, mediando, quando necessario, tra i due litiganti. E' tornata prepotente la questione del Blog, che ovviamente mi coinvolge dal momento che tocca a me la sua gestione.Vedremo. Iniziamo la settimana con la musica di un gruppo cui sono legato affettivamente. Il video è un po' troppo sdolcinato, ma non ho trovato di meglio. Buona settimana!


8 commenti:

Anonimo ha detto...

La questione del blog quale sarebbe? Nel senso che ti lamenti che tocca a te tutto l'onere della scrittura? eheheh...e vabbè dai...non si può pretendere che tutti i Novi abbiano lo stesso slancio per il blog. L'importante è che lo si faccia con passione e non per un dovere che non esiste e che nessuno pretende. Sperando, ovvio, che questa meravigliosa finestra resti sempre aperta per tutti noi. :-) Un triplo bacio. Aliaszero.

Pier ha detto...

Inizio a pensare che questo blog serva principalmente a voi, per leggervi e per far uscire quelle parole che spesso sfuggono, si dimenticano o non si riescono a dire, nella ricerca dell'equilibrio tra cuore e mente.

"di raccontare quello che mi attraversa va veloce dal cuore alla testa".

Buona settimana

varesex ha detto...

Non posso credere che anche tu abbia commesso delle imbecillità...sei allora anche tu un essere umano!!!OH MIO DIO!!! Discussioni, battibbecchi e furiose litigate, quale coppia non le ha, figuriamoci una troppia . . . .ed io che riesco a litigare anche con me stesso che dovrei dire? Un abbraccio a voi e uno particolare alla grande umiltà di sSer che sa ammettere i propri errori. Baci Dino

Anonimo ha detto...

Inanzitutto buona settimana.. a volte si litiga.. ma chissà serve per tenere vivo un rapporto.. e poi avete En che bilancia..
un bacio , Barbara

Unknown ha detto...

a volte mi sembra che ci lasciamo il week end per litigare in relax, con tutto il tempo, le necessarie pause e le riprese delle ostilità. magari poi la domenica sera si approfitta per fare la pace.

litigare di martedì sarebbe uno spreco di energie :-)

sia chiaro, chi scrive scrive, il blog non si tocca!

Massi ha detto...

E' normale avere degli scontri, spero solo che a lasciarci le penne non sia il terzo, poverino! :) Quando poi fate la pace non dimenticate mai l'ingrato compito del mediatore! buon lunedì a tutti e tre!

Anonimo ha detto...

purtroppo gli stress di tutta una settimana vengono fuori nel weedend e si riversano addosso alle persone che amiamo. Forse vogliamo un'ancora di salvataggio o usiamo chi amiamo come valvola di sfogo, dando per scontato che chi ci vuol bene debba sempre e comunque capire e sopportare. Per fortuna alla fine vince l'amore sempre (o quasi). bacio ragazzi

Anonimo ha detto...

Baci e a domani. Dino