mercoledì, novembre 08, 2006

Radio Lora München


Puntuali alle 21.00 di ieri sera ci siamo radunati intorno al computer per ascoltare via internet la stracitata Simo che da Monaco collabora ad una trasmissione di Radio Lora München dedicata ai tantissimi italiani in Germania (v. precedente post).
La Simo è una mia compagna di scuola ai tempi delle superiori, ci conosciamo da 28 anni, urca come siamo grandi!Da molti anni è a Monaco, vive e lavora là. Quando torna in Italia ci si vede, più o meno due volte l'anno.Non è molto a dire il vero, ma quando ci si incontra si ha sempre la sensazione di essersi visti il giorno prima. Insomma c'è un forte affetto che ci lega.
Tornando alla serata di ieri, alle 21 in punto inizia la trasmissione. Dopo una prima intervista condotta da una collega arriva lei, Simo. Voce maliarda e pimpante tanto che in un primo momento non l'avevo riconosciuta. Intervista i gestori di Monaco dell'interessantissimo sito italiansonline.net , il portale degli Italiani nel mondo (v. Rubrica Italians di B.Severgnini sul Corriere della sera), decisa e spigliata procede veloce anche quando raccoglie i commenti di Italiani in una pizzeria della città.Ci ha entusiasmati e già ci siamo iscritti al sito: ora anche noi siamo Italians a tutti gli effetti! La nostra amica passa dal tedesco all'italiano con sicurezza e scioltezza anche nell'intervista al regista dello spettacolo teatrale "Shuttlebox" del gruppo Primaopoi. Insomma sapevamo che è una donna dalle mille risorse, ma ci ha meravigliato in questa versione Lilly Gruber radiofonica. Brava Simo, per un'ora ci hai permesso di sentirci parte della Mittle Europa! Certo che un saluto in diretta agli amici comaschi non avrebbe stonato, ma reso ancora più carramba la trasmissione . La prossima volta.(En)

3 commenti:

Medusaboy ha detto...

Spiacente.. mi sono dimenticato.. però forse a quell'ora dormivo di già... comunque mi fa strano che non scrivete nulla riguardo le dichiarazioni della Papessa RatzinKera a soli due giorni dal gayn pride di Gerusalemme ( praticamente ha chiesto di cancellarlo....

El novio ha detto...

Tra, zio, in questi giorni sono talmente tanti i fatti e le notizie da segnalare che è difficile organizzare delle priorità. Facciamo del nostro meglio. A volte il silenzio e la scelta di argomenti "neutri" è già un implicito commento.

bellamora ha detto...

Ciao a tutti da Monaco,
grazie dei complimenti per la trasmissione, ma soprattutto grazie per esservi presi il tempo di ascoltarci.Non siamo certo ai livelli di Fiorello, ma lui ha qualche annetto di esperienza sulle spalle noi solo alcuni mesi.Se volete proporci dei temi che vi interessano, potremmo inserirli nelle prossime trasmissioni. Sergio, tu sarai il prossimo candidato, ne ho già parlato in redazione, aspetto la loro risposta.Penso di venire come al solito a Natale, mia madre ha già minacciato di diseredarmi. Spero che I tres Novios organizzino una bella festicciola cosi' magari riusciro' a conoscere alcuni dei partecipanti al blog.ciao.