sabato, settembre 15, 2007

E' sabato


E' sabato, tarda mattina. Ho dormito tantissimo, minuto più minuto meno quasi 12 ore.

Era da tempo che non mi accadeva e, nonostante il pensiero di Moser al riguardo (non dormirebbe mai e comunque dorme pochissimo) per me è un buon segno, anzi ottimo vuol dire che sto bene e che sono sereno. Anche i novios si sono abbandonati nelle braccia di Morfeo ,ma per loro il sabato mattina è quasi sempre di lavoro, per cui il più delle volte il risveglio è brusco. Poi da un sms di Modan è decisamente mattinata tremendamente in salita, a partire dal bancomat che, come spesso accade, non funziona.Per Moser invece, partito all'alba, ha raggiunto il posto di lavoro in 23 minuti contro l'abituale oretta.

Sbrigate le faccende tipiche del sabato mattina, spesa e varie, resta quello che effettivamente a me pesa di più. I fatidici "mestieri" domestici. Abbiamo provato a farci aiutare da una signora, ma purtroppo il tentativo è stato fallimentare. Poi sembra quasi di perdere il possesso della casa e della propria intimità per cui si è deciso di arrangiarci. Il guaio è che pur impegnandoci al massimo i risultati fanno desiderare. Insomma non è lavoro da uomini eh eh. Poi nonostante io sia un pò incasinato riesco anche ad essere perfettino, almeno idealmente, scontrandomi con un risultato che non mi soddisfa per niente. Comunque tra poco inizio, quantomeno tolgo la polvere sotto gli occhi attenti di Miretta che però non collabora, in compagnia delle care sigarette consumate fra una pausa e l'altra e sono molte. Al di là di queste premesse, il nostro fine settimana è ancora tutto da riempire. Volevamo andare con alcuni amici in un noto e storico locale di Milano, la "Nuova", di cui recentemente vi ho raccontato, ma per coerenza e giustizia aderiamo insieme ai nostri amici che sono degli abituè del sabato sera ad una sorta di sciopero nei confronti dei titolari che hanno deciso di aumentare sensibilmente il prezzo di ingresso. Chi la spunterà? vedremo, anche se penso che ci sia poco da fare, però è giusto dare un segnale concreto di disappunto. Ora attendo i miei Novios ed insieme organizzeremo il nostro fine settimana ritagliandoci anche quei momenti di intimità di cui sempre abbiamo il desiderio e sembrano non bastare mai.

Buon fine settimana a tutti! En

Mi viene in mente una canzone notissima ma cantata in un duetto che non ricordavo più:
Nella foto verbena della terrazza troppiana.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Buon sabato! Le faccende domestiche... un peso, però vanno fatte.
Dormiglione! Ammazza 12 ore. Io al massimo 6 ore. Beati voi che riuscite a stare a letto!
:-)Mel