lunedì, settembre 03, 2007

Si ricomincia


Le vacanze sono proprio finite, questa mattina i novios hanno ripreso il lavoro. Più fortunato io che riprenderò solo domani. Come sempre resta un po' di tristezza perchè i momenti belli passano veloci ed è immancabile un po' di nostalgia, non solo per il mare e i luoghi che abbiamo lasciato, ma anche e soprattutto perchè si è concluso un tempo tutto per noi. E' sempre così. Ci sono stati anche momenti di forte tensione che si era andata accumulando dopo la momentanea separazione prima della partenza. E' esplosa, come doveva, pochi giorni dopo l'inizio della vacanza come un tremendo uragano annunciato, violento nei suoi sconvolgimenti. Testimoni discreti , Lupetto e Miretta sono stati davvero straordinari pur soffrendo le immediate conseguenze del rovinoso evento. Come tutte le tempeste anche la nostra è passata, lasciandoci un'opportunità in più (come se ce ne fosse bisogno)di leccarci reciprocamente le ferite. Il sole è tornato più scottante che mai ed abbiamo iniziato a goderci veramente l'incantevole Salento, riuscendo persino a tagliare fuori il mondo con i suoi problemi dalle nostre giornate. Forse non è una cosa buona, ma ogni tanto ci vuole. Siamo usciti soprattutto dalle ossessive problematiche gay ed abbiamo avuto la conferma che si può vivere serenamente come uomini, senza classificazioni aggiuntive, attenti solo al rispetto dei diritti elementari di tutti. E' sempre stata la nostra convinzione che ora è ancora più forte e motivata. Non abbiamo cercato e non abbiamo frequentato spiagge o locali a tema, pur sapendo che la zona di Gallipoli offre molto in questo senso. L'unico fratello che abbiamo incontrato è stato l'amico Lorenzo che ci ha fatto da preziosa guida ad Otranto, la sua meravigliosa città. E' stato bello così, non avevamo altre esigenze. Le battaglie per i diritti si possono e si devono condurre nella quotidianità, senza ghettizzarsi seguendo le inconcludenti indicazioni delle Associazioni sedicenti politiche. L'unico aspetto per cui vale la pena battersi è quello relativo alla successione ereditaria, che, sola, offre la reale uguaglianza di diritti con le coppie etero, ma naturalmente nelle varie proposte ufficiali è stata vergognosamente ed assurdamente quasi del tutto ignorata e comunque mantenuta "diversa". Dell'equiparazione formale non sappiamo che farcene, non ci interessa.
Riprende così la vita reale con gli impegni sempre pressanti e necessari: è la nostra vita e va bene così.
P.S. Durante le nostra assenza è stata clonata la password di comaschi2005@yahoo.it, pertanto abbiamo provveduto ad un nuovo indirizzo di posta: los3novios@yahoo.it .Chiediamo scusa per eventuali seccature non dipendenti da noi.
Nella foto la scogliera di Torre dell'orso.

2 commenti:

Ulisse ha detto...

Bentornati ragazzi. Il ritrorno alla realtà è traumatico lo so bene, anche io ho cominciato oggi. Consoliamoci ripensando allle belle giornate appena trascorse in attesa delle prossime.

Anonimo ha detto...

BENTORNATI! :-) Mel