venerdì, ottobre 23, 2009

Non basta il mugugno, andiamo a votare!


"Poiché stiamo dimenticando l’esercizio pratico della democrazia, ritengo che sia essenziale andare per affermare che esiste «un popolo» che non si rassegna al degrado democratico e morale: «un popolo che resiste» in nome della propria onorabilità, della propria indisponibilità in nome della propria opposizione irriducibile a Berlusconi e al virus del berlusconismo che ripudia con tutte le proprie forze.Non si tratta di votare PD, ma di usare il PD per un gesto supremo, forte e solenne contro una dittatura già in esercizio. E’ un dovere morale.Andare a votare alle primarie del PD è oggi una scelta istituzionale, una forma di resistenza e l’affermazione del principio della sovranità popolare senza manipolazioni e senza leggi porcate.Invito pertanto tutti coloro che vogliono buttare fuori questo lercio governo e questa laida maggioranza ad andare a votare alle primarie del PD: votate il candidato che volete, votate vostra suocera o vostro genero, votate per il cane o per il criceto, ma andate a votare.In modo particolare mi appello alle donne che, come Rosy Bindi, non sono e non saranno mai «a disposizione» del magnaccia, con questo voto dicono la propria indignazione anche contro le donne di destra che si lasciano infangare,usare e nominare come schiave di un sultano che non ha nemmeno il coraggio di difendersi nelle aule del tribunale.".
Questo in estrema sintesi l'invito di don Paolo Farinella ad andare a votare domenica alle primarie del PD. Con qualsiasi mezzo, con tutte le persone che amiamo e stimiamo.Anche nel caso non condividessimo (non è difficile!) l'assenza di politica e di strategie del PD.

5 commenti:

MELCHISEDEC ha detto...

Una riflessione e un invito condivisibili, ma si è capito che cosa si intende operare sul piano politico in alternativa al PDL? Quest'ultimo cmq agisce, pur nel "male", ma il PD cosa propone a parte l'anti-berlusconismo?

Anonimo ha detto...

Un abbraccio...io vivo nella mia ignoranza e nelle me convinzioni per non arrabbiarmi. Un abbraccio ragazzi. Dino

Anonimo ha detto...

Felice da una parte di essere ignorante.. mi arrabbio già abbastanza..baci, Barbara

Anonimo ha detto...

Baci ragazzi e buona domenica. Dino

Anonimo ha detto...

Buona domenica, un abbraccio e baci, Barbara