sabato, ottobre 17, 2009

Voglia di tenerezza



Eccomi pronto a raccogliere l'invito di Ser lanciato nel suo post di ieri. E' bravo Ser nello scrivere e anche nel parlare. Riesce ad esprimere semplicemente concetti a volte difficili e complicati. Sicuramente la sua professione l'aiuta, ma credo che il leggere e l'aver letto migliaia di libri abbia notevolmente contribuito a renderlo così. Anche Lupetto è sulla buona strada e questo ovviamente mi riempie di gioia. Dan ed io invece siamo un disastro, o forse non siamo riusciti a varcare la soglia del piacere che una buona lettura riesce a darti. Chissà se mai riusciremo. Poche volte ho provato la sensazione di essere un tutt'uno con il libro che stavo leggendo. Di solito perchè riuscivo ad immedesimarmi nella storia narrata. E' così anche per i film. Amo quelli drammatici nei quali ritrovo spesso nei protagonisti una piccola o grande parte di me. Forse è per questo che riesco a commuovermi. La ricerca della commozione capita sia la mia terapia: mi ritrovo in youtube davanti a qualche spezzone di film e giù lacrime. E' però da un pò che non succede, quasi volessi frenare a tutti i costi le mie emozioni. Non è da me che ho fatto delle emozioni il mio cavallo di battaglia nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Sono un pò spento. Forse è solo una fase momentanea, un pò di stanchezza legata anche a piccoli problemi di salute che non vogliono passare. I novi mi capiscono e portano pazienza. E' questo il bello dell'essere in troppia perchè l'affanno del momento di uno dei tre è compensato dagli altri due. Quindi si affronta il fine settimana nel migliore dei modi. Vi devo confessare solo una cosa,ma non ditelo a loro, i miei novi: ho solo bisogno di un abbraccio forte forte a quattro mani. Solo un abbraccio niente di più!


Ora mi aspettano le faccende domestiche. Questo sabato sono leggere anche perchè Ser durante la settimana mantiene la casa pulitissima e in ordine. (En)


Un abbraccio forte a tutti ed un video che ripercorre uno dei tanti film che mi hanno emozionato:


3 commenti:

Anonimo ha detto...

TI DO' UN ABBRACCIO TUTTO SARSO...AJO'! :-) ALIAS

Massi ha detto...

Anche io oggi pomeriggio volevo vedere un bel film e magari commuovermi un pò....ho visto Non è un paese per vecchi e sono ancora sotto shock! :(

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi. Ho visto con piacere che ogni tanto passate per il mio blog... nonostante da molto tempo non stia pubblicando niente di interessante. E, al passaggio non fate mai mancare un vostro saluto. così ricambio... ma non per dovere. Perchè ci tengo. E mi unisco al saluto sar(S)do di Alias. Baci Nickp.