domenica, ottobre 18, 2009

Ostinato amore


Siamo già a domenica sera. Ma quanto corre il tempo? Sono sceso al piano di sotto a scrivere il post, perchè En e Dan tengono occupato il pc cantando a squarciagola le loro canzoni preferite. Ogni tanto mi arriva qualche acuto particolarmente forte. Mi piace, a distanza (per una banale questione di sensibilità d'orecchie), cogliere così qualche attimo della loro unione. Nei giorni scorsi correva tensione tra loro e ieri sera ho lasciato che recuperassero l'intimità di cui avevano bisogno. Non so se hanno risolto: siamo tre caratteri completamente diversi e raggiungere un'equilibrata armonia richiede continuamente aggiustamenti ed anche compromessi di buon senso, anche se apparentemente in contraddizione con l'amore che invece esige tutto, non mezze misure. Già da stanotte erano più sereni, buon segno. Oggi ne ho potuto godere anch'io. Il giardino dell'amore pretende cure costanti in ogni stagione per dare i suoi meravigliosi frutti. Deve essere continuamente protetto da aggressioni esterne, ma anche da deperimenti interni che il tempo può provocare. Occorre individuare l'intervento giusto per curare o semplicemente rafforzare ciò che il terreno fertile germoglia di suo, spontaneamente. Lo so bene io, che mi picco di essere un agricolo. Nei giorni scorsi ho messo i tutori ai tre cipressetti che sono il mio orgoglio di allevatore : già svettano verso il cielo. Ci vorranno rimedi simili anche in una relazione amorosa? L'idea del "tutore" suona male in amore, ma se può servire ad indirizzare sempre diritto e sempre in alto lo sguardo degli amanti che ci sarebbe poi di male? Riconoscersi bisognosi di aiuto mi pare una gran bella cosa, perchè lontana dalla pericolosa presunzione d'essere "arrivati". "Ora che ci penso ci sono delle volte che ti gira un po'strana la vita, l'umore e allora ...provi a dire quello che ti passa per la testa". Alias sa dirlo con la poesia e la musica (anche perchè Koala non c'era in quel momento), noi, più terra a terra, ce lo diciamo materialmente con l'amore.
Ci stringiamo a Barbara . A lei, a noi, a tutti :"Ostinato amore"!

3 commenti:

Francesco ha detto...

come scrivi bene. complimenti!
francesco coppola

Anonimo ha detto...

ma che bello leggerti e trovare un pò di me in quello che scrivi...e poi che sorpresa trovarmi dentro il post (mi ero chiesto come mai non ci fosse un vostro commento al mio post canterino...vi ho immaginato che vi coprivate le orecchie per non sentire l'orrore!!! eheheh) e invece eccomi citato. Che dolce pensiero! E che dire della canzone postata? Una delle mie preferite. Grazie boys...siete sempre meravigliosi. Il vostro fedele ALIAS!

Massi ha detto...

Buon lunedì cari. Ma come mai il disegno in apertura non è un tris d'assi come al solito? Ser è ancora lontano dai canti dei due sirenetti forse? :)